Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, alla ricerca del gol perduto

È problema attacco in casa rossoblu. Maniero non segna dal girone scorso mentre Litteri cerca ancora il primo centro con la maglia dei Lupi.

Neanche nell’ultima sfida di campionato a Pescara, Maniero e Litteri sono riusciti a trovare la via del gol. Il Cosenza fatica a segnare ed il problema della finalizzazione della manovra appare oggi evidente.

Sicuramente è ingeneroso focalizzare l’attenzione ( quindi eventualmente le critiche) unicamente su questo o quel giocatore. E’ chiaro che Maniero sta vivendo una stagione abulica, dal momento che l’attaccante arrivato dal Novara sembra aver perso non solo il posto da titolare ma anche gli stimoli.

Se vogliamo aspettarci un finale di stagione degno di nota, il recupero psicologico di Maniero è imprescindibile perché senza di lui, senza le sue giocate e i suoi gol, il Cosenza fa fatica. Cosi come servono le reti di Litteri. L’ex bomber di Cittadella e Venezia ha fino ad ora deluso le attese, con i tifosi che si aspettavano sicuramente di più. Pare, però, che un problema alla cervicale sta condizionando le sue prestazioni.

Sono solo 25 le reti realizzate dai rossoblu, che si posizionano così al secondo posto dei peggiori attacchi del torneo. Ben otto i gol che portano la firma di Gennaro Tutino, il quale ha sempre alternato grandi prestazioni a partite anonime con grossolani errori sotto porta. Il problema del gol potrebbe anche avere origini nelle scelte tattiche di Braglia, che in pochi mesi ha cambiato 5 moduli passando dal 3-5-2, al 4-3-3 per finire al 4-1-4-1 visto contro il Padova fino al 4-4-2 contro il Verona. Oppure la colpa è da imputare alle scelte di Trinchera, che non è riuscito a trovare un centravanti in grado di garantire un buon numero di gol?

Mancano ancora 8 partite per mettere a tacere ogni dubbio, i tifosi rossoblu sperano nel meglio.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza