Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è la serenità giusta per preparare al meglio il rush finale

Un solo punto nelle ultime 3 partite ma un buon margine sulla zona playout: ci sono le condizioni per fare il pieno di benzina in vista delle 8 partite che decideranno il futuro dei rossoblu, che puntano decisi ad avere la salvezza in tasca già il 4 maggio

 

Un solo punto nelle ultime tre partite. Bottino magro per il Cosenza che arriva alla sosta portandosi in dote il 10° posto in classifica da condividere con la Salernitana e soprattutto un +6 sul Venezia, la seconda squadra che giocherebbe il playout salvezza, a oggi contro il Crotone. Un discreto vantaggio, da gestire nelle prossime 8 partite subito dopo la sosta: rush finale che deciderà le sorti dei rossoblu nel campionato di Serie B, riabbracciato dopo una lunga assenza durata 15 anni.

 

La sconfitta di Foggia e quella in casa con il Brescia hanno rallentato il Cosenza dopo un ottimo periodo che aveva portato in dote 15 punti in 13 partite, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Una lunga serie cominciata in seguito a 2 sconfitte di fila (a Palermo e in casa con il Lecce). E il dopo Foggia e Brescia è cominciato nel modo giusto: un punto pesante, ma soprattutto meritato, in casa del Pescara una delle squadre ancora in lotta per la promozione in Serie A.

 

Dal punto di vista mentale ci sono i presupposti per vivere la sosta nel modo migliore dal punto di vista mentale. Braglia avrà la possibilità di lavorare con il gruppo in serenità, senza particolari assilli che spesso condizionano anche un singolo allenamento. Ci sarà da mettere tanta benzina nel serbatoio, perché il percorso rimane ancora lungo e tortuoso. Scorta di energia necessaria in virtù di un calendario che vedrà il Cosenza giocare contro squadre che hanno nel mirino un obiettivo da centrare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Mister Viali alla vigilia del match: "Quando uno ha ben chiaro cosa deve raggiungere, non...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza