Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, successo al “Marulla” per il workshop di Randstad

“Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda” l’importante iniziativa in collaborazione con Cosenza Calcio, con gli speciali interventi di Giacomo Sintini e Riccardo Idda

Metafora dello sport nel lavoro: questo il tema dell’incontro tenuto ieri da Randstad nella sala stampa del “Gigi Marulla”“Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda” è il titolo dell’importante workshop ideato dalla multinazionale attiva nella ricerca, selezione e formazione di Risorse Umane in collaborazione con Cosenza Calcio. Ad impreziosire l’incontro, gli interventi di Giacomo Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions, e Riccardo Idda, difensore rossoblu. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Si è tenuto ieri il workshop organizzato da Randstad e Cosenza Calcio con Giacomo Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions, e la partecipazione del calciatore Riccardo Idda. Nello sport come sul posto di lavoro, la convinzione dei propri mezzi, la capacità di coltivare il proprio talento e di metterlo al servizio dei propri compagni o collaboratori attraverso la formazione e l’allenamento costante e l’abilità a lavorare in team sono fondamentali per il successo dell’organizzazione in cui si opera. Un leader capace deve partire dallo sviluppo personale e professionale dei suoi collaboratori, cercando di riconoscerne e valorizzarne le competenze. Le analogie fra sport e azienda sono state al centro del workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, organizzato a Cosenza da Randstad, leader mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Cosenza Calcio, di cui è sponsor ufficiale.

Dopo il benvenuto a cura di Silvia Testa, Regional Director Randstad, ed Eugenio Guarascio, Presidente Cosenza Calcio, per il workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, sono intervenuti Giacomo Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions, e il calciatore Riccardo Idda. “La partnership tra Randstad e Cosenza Calcio – dichiara Silvia Testa, Regional Director Randstad – ci permette di rafforzare la nostra presenza in questo territorio e anche di creare e diffondere dei contenuti di valore che possano essere di ispirazione e guida per le aziende del territorio. In questo workshop, abbiamo voluto far luce su un aspetto che accomuna mondo dello sport e del lavoro: per arrivare al successo, una squadra o gruppo di lavoro deve partire dallo sviluppo personale e professionale delle persone che lo compongono.”

Così il Presidente Eugenio Guarascio nel suo intervento: “Un evento che si ripete per il terzo anno di fila a cui tengo in particolar modo. Sono orgoglioso della nostra partnership con Randstad, un’azienda alla quale siamo uniti da valori comuni. Entrambi promuoviamo il concetto di squadra perché è solo dall’unione delle forze che si ottengono i risultati, sia nel mondo dell’impresa che in quello dello sport”.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
Le due squadre condividono gli stessi numeri per quanto riguarda i gol subiti. E anche...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza