Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Izco: “Cosenza bella realtà, il tifo rossoblu assomiglia a quello argentino”

Il centrocampista rossoblu parla ai microfoni del sito web ufficiale: “Ho avuto una piccola contrattura, voglio tornare al più presto. E contro il Palermo…”

Spirito argentino, sacrificio e dedizione. Mariano Izco è un veterano del calcio italiano, sia sul campo che a parole: “Avevo tanta voglia di giocare, di fare bene e di mostrare che non ero finito. Sono contento che è arrivata questa opportunità a Cosenza”.

Varie offerte in ballo, ma la città bruzia ha un sapore particolare: “C’è stata un’offerta dal Cile ma volevo rimanere in Italia, quando mi hanno chiamato da Cosenza ho accettato subito. Ormai sono più italiano che argentino, mi trovo bene. I miei figli sono nati qui, sono contento di essere in questo paese”.

L’Argentina è nota per avere un tifo particolarmente caldo, ma Cosenza non è da meno: “Ho sempre detto che gli italiani assomigliano a quelli argentini. il tifo di Cosenza assomiglia a quello argentino. I tifosi ti fanno sentire bene, ci tengono tanto. Fa piacere sentire il loro calore”.

Situazione della squadra, Izco risponde chiaramente: “Per quello che ho visto io, non siamo mai stati messi in difficoltà. Ci sono partite che possono andar meglio, ma il Cosenza è una bella realtà”. Prossima gara un importante crocevia per la stagione: “Contro il Palermo dobbiamo trovare gli stimolo, giocbiamo contro i favoriti per la A. Sarà una partita tosta, ce la possiamo fare. Con il Brescia poteva andare meglio, ma non siamo riusciti a gestire la gara”.

Un infortunio improvviso che lo terrà fuori dai giochi proprio per la gara di domani, ma l’argentino non si abbatte: “Voglio dare una mano ai ragazzi. Ho avuto una piccola contrattura, voglio rientrare il più presto possibile”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fabio Caserta al termine della partita persa con la Ternana: "Dobbiamo tenere la testa bassa...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
Ennesimo legno di Tutino, ottimo primo tempo dei Lupi che costruiscono tanto ma non riescono...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza