Resta in contatto

Approfondimenti

Lecce-Cosenza, i precedenti: l’ultima vittoria in B firmata da Marco Negri

Tra i cadetti sono otto i precedenti al Via del Mare, solo una volta il Cosenza è riuscito ad imporsi nel 1994

Una gara storicamente ostica. Il bilancio in terra salentina è nettamente in favore dei padroni di casa. Una sfida che torna in Serie B dopo 15 anni, ma che ha caratterizzato le ultime stagione in Lega Pro.

Il Cosenza andrà a far visita ad uno scatenato Lecce, che viaggia nei quartieri alti della classifica, e i precedenti dicono che il bilancio è nettamente dalla parte dei salentini.

In otto gare disputate in Serie B nell’impianto pugliese, il Cosenza si è portato a casa l’intera posta in palio soltanto una volta.

Bisogna andare indietro addirittura al 1994, quando la squadra dell’allora tecnico Alberto Zaccheroni superò quella di Luciano Spinosi, con un 1-2 in rimonta. Le reti furono firmate da Russo per i giallorossi mentre prima Gigi Marulla e poi Marco Negri ribaltarono la situazione.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Maurizio Lucchetti, il “Lucky gol” del Cosenza

Ultimo commento: "Il citato gol contro il Teramo è un colpo che Lucky aveva provato, con meno fortuna personale ma in ogni caso decisivo, in Casertana - Cosenza 1-1...."

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "C'è poco da commentare. È stato un peccato la perdita di un fortissimo calciatore e un bravissimo ragazzo. Resterà per sempre nei cuori dei..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Io.lo conosciuto in una partita a cetraro in notturna, in grande ,mi fece fare pure gol ,allora dir.il signor Trotta che mi voleva portare a Cosenza ..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "È stato un bravissimo portiere e una persona leale. Non dimentichiamoci che grazie a lui che siamo andati in ' B '. Non capisco come mai il cosenza..."

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "È stato uno dei tanti idoli del passato che vorrei che tornassero tutti insieme per fare grande questo cosenza"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti