Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “Se vogliamo vincere il derby dovremo giocare da Cosenza”

Il tecnico rossoblu, nella consueta conferenza stampa pre-gara, non nasconde l’importanza della partita con il Crotone: “Loro sono una squadra fisica e tosta, dobbiamo essere più cattivi”

“Il Cosenza ha 8 punti in più rispetto al girone d’andata, quale frenata…”. Comincia così la conferenza stampa di mister Braglia alla vigilia del derby contro il Crotone, una gara crocevia per le ambizioni di entrambe le squadre coinvolte in campo. E in particolare, la squadra pitagorica è oggetto dell’analisi acuta del tecnico toscano: “Il Crotone è una squadra attrezzata per fare un campionato importante, hanno avuto una fase difficile del loro campionato, poi hanno cambiato allenatore ma con Stroppa hanno trovato definitivamente la quadra. Hanno delle valide alternative in panchina, stanno facendo bene ma noi dobbiamo farci trovare pronti” afferma convintamente il mister, che poi aggiunge: “Loro sono una squadra fisica e tosta, quando ripartono fanno male, ma noi dovremo giocare da Cosenza“.

Ed è proprio l’atteggiamento della squadra l’aspetto sul quale Braglia si sofferma: “Giochiamo con squadre sulla carta più forti di noi, abbiamo lottato con tutte. Non posso chiedere l’impossibile a questa squadra, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Sono ancora furioso per il secondo tempo di Lecce. Col Palermo, invece, abbiamo giocato a 23 gradi e corso fino al 90′, poi gli ultimi dieci minuti siamo andati in sofferenza perché i nostri difensori non riuscivano più a salire. Il calcio per me è fatto di motivazioni, nei primi venti minuti sembravamo noi la prima in classifica, poi si è spenta la luce e mi hanno fatto arrabbiare”.

Ora, però, sguardo al futuro, la voglia di battere il Crotone è alta: “Al di là delle prestazioni, inizia un trittico di partite determinante: affronteremo nell’ordine Crotone, Padova e Venezia. In ogni partita dobbiamo cercare il colpaccio, dobbiamo vincerne almeno un paio. Abbiamo il bisogno di dare il massimo come atteggiamento, ci vogliono cattiveria e determinazione. Servono i punti che ci mancano per la salvezza, ce lo meritiamo tutti”. 

Con chi giocherà il Cosenza domani e quale modulo utilizzerà? Braglia risponde così:  “A Lecce hanno riposato due diffidati, voglio vedere come stanno tutti. Ci voglio pensare bene, questa per noi è una partita troppo importante. Quelli che verranno convocati hanno tutti la stessa probabilità di giocare. Abbiamo giocato mercoledì, non abbiamo preparato la partita nello specifico. Abbiamo ancora un altro giorno per recuperare. Izco e Litteri si sono allenati in gruppo, stanno bene”. Monito finale, poi, ai propri ragazzi in vista del derby che sa di scontro definitivo per la salvezza: “Dobbiamo essere comprensivi di quello che ci andiamo a giocare. Sarà una grande gara per entrambe le squadre. Anche nello spogliatoio dobbiamo prepararla bene, finora siamo stati permissivi. Da domani si deve essere più aggressivi, sarebbe un’offesa per noi stessi non salvarci”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante è tornato al gol dopo un lunghissimo digiuno, eloquente l'abbraccio da parte dell'intera squadra...
Contro la Promosport la formazione guidata da Luisa Orlando può mettere l'ipoteca sulla vittoria del...
I rossoblu hanno espugnato il Mapei Stadium grazie alla doppietta di Francesco Forte e i...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza