Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE COSENZA – Embalo, colpi di genio. Ma che bravo Palmiero

Perina decisivo nell’unico tiro del Crotone verso la porta. Grande prestazione di Baez che regala l’assist del gol vittoria e colpisce anche l’incrocio dei pali.

 

PERINA 6,5 Un solo tiro verso la porta e compie il miracolo della serata su Simy dopo che Dermaku aveva sfiorato l’autogol colpendo il palo.

BITTANTE 6,5 Cresce la condizione e regala una prestazione da incorniciare. Sulla corsia destra è una spina costante.

DERMAKU 6 Qualche volta in affanno con Simy e sfiora anche l’autogol colpendo un palo clamoroso.

CAPELA 6 Un paio di indecisioni a inizio partita ma quando Braglia passa alla difesa a tre migliora vistosamente. Nel secondo tempo si oppone a Simy con forza.

LEGITTIMO 6,5 Chiusura sul traversone di Firenze nel primo tempo che vale tanto. Riscatta la prestazione di Lecce. Non perde mai la lucidità necessaria, soprattutto nel finale di gara.

 

BRUCCINI 6,5 La sofferenza iniziale si riscatta con una partita in crescendo, un po’ come tutto il centrocampo. Ha anche l’occasione per il gol ma non è fortunato.

PALMIERO 7 Illuminante il lancio su Baez dal cui assist arriva il primo tiro verso la porta difesa da Cordaz. Un po’ di sofferenza nella fase iniziale del match ma quando torna ai suoi abituali livelli fa la differenza, specie nel secondo tempo.

SCIAUDONE 6 Non è brillante come in altre circostanze anche se dal suo piede nasce l’azione che poi porta Baez all’assist per il gol di Embalo. Dal 39’ s.t. GARRITANO S.V. Entra nella fase più delicata della partita e dà il suo contributo.

 

EMBALO 7 Palla al piede è un fenomeno. Segna un gol di testa che è bellissimo. A inizio secondo tempo sembrava di rivedere Maiellaro in quel Cosenza-Fiorentina. E da non sottovalutare la propensione al sacrificio: nel primo tempo strappa un pallone dai piedi di Barberis nell’area di rigore silana. Dal 24’ s.t. MANIERO 5 Pochi palloni giocabili ma quella gomitata nel finale se la poteva evitare.

TUTINO 6,5 Due volte Cordaz gli nega il gol a inizio partita. Prestazione di sacrificio. A fine partita torna negli spogliatoi portato sulle spalle.

BAEZ 7 Regala colpi di genio, tipo l’assist per il gol di Embalo. Ma anche quel tiro a giro a inizio secondo tempo con il quale colpisce l’incrocio dei pali. In difficoltà quando c’è da difendere: Sampirisi lo beffa e per poco non firma il pareggio. Dal 28’ s.t. D’ORAZIO 6 Assist al bacio per Bruccini appena entrato in campo, poi si mette a difendere con il resto della squadra una vittoria preziosissima.

BRAGLIA 7 Vede che la squadra va in sofferenza e subito cambia: ridisegna tatticamente il Cosenza con un più equilibrato 3-5-2 e arriva alla vittoria. Che potrebbe cambiare definitivamente la stagione.

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Mister Viali alla vigilia del match: "Quando uno ha ben chiaro cosa deve raggiungere, non...
Mister Viali alla vigilia della sfida con la Reggiana: "Sono veramente convinto che la squadra...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza