Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Padova è obbligato a vincere, il Cosenza ha l’arma per approfittarne

Le ripartenze potrebbero essere decisive: un altro successo per Dermaku e compagni significherebbe mantenere invariata la distanza di 8 punti dalla zona playout. E Braglia punta tutto sul tridente…

Al di là di tutti i riferimenti storici a cui si è fatto riferimento in questi giorni, PadovaCosenza di oggi pomeriggio, il cui fischio d’inizio allo stadio Euganeo è previsto per le ore 15, anche alla luce dei risultati di ieri, rappresenta per Dermaku e compagni la svolta decisiva per cominciare a togliere dal frigo le bottiglie di champagne. Vincere in veneto significherebbe mantenere la distanza di 8 punti dalla zona playout in attesa del turno di riposo che i Lupi sosterranno quando le altre saranno in campo per giocare le partite dell’ultima giornata di campionato.

Braglia, tranne lo squalificato Maniero e gli indisponibili Corsi e Idda, ha tutto l’organico a disposizione e farà di tutto per ottenere il massimo da questa partita tant’è che punta deciso a schierare il tridente. Da capire soltanto con quali uomini: EmbaloLitteriTutino sembra essere quello favorito anche se Baez è lì che preme per una maglia da titolare. Un Cosenza che vorrà sfruttare le qualità offensive e l’arma delle ripartenze anche in virtù del fatto che dall’altra parte si annuncia un Padova obbligato a vincere.

Centurioni non ha alternative alla vittoria e spera che il lungo ritiro abbia portato gli stimoli giusti nel gruppo, costretto a convivere con un ambiente non facile. Il tecnico si aspetta “una prova di orgoglio e – scrive il collega Gianmarco Zandonà sul portale padovasport.tvfinire la stagione nel miglior modo possibile, anche per dignità e rispetto verso il mondo Padova. Nelle scelte di formazione – si legge ancora sul portale veneto – spazio ai giocatori d’esperienza che magari possono dare maggiore affidabilità e trascinare la squadra in un periodo così delicato: Lollo, Pulzetti, Calvano e Cherubin inamovibili. Non sarà lanciato dal primo minuto il giovane Moro, per non bruciarlo. Indisponibile lo squalificato Baraye”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo la vittoria contro la formazione lametina alle rossoblu manca un solo punto per la...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza