Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE Cosenza: Palmiero sugli scudi, il sacrificio di Baez

Nel primo tempo netta superiorità dei rossoblu ma tanta imprecisione. Sciaudone fallisce una clamorosa occasione, disattenzione di Perina che si riscatta su Cocco. Gigantesco Dermaku al quale Minelli nega il gol nel doppia occasione con Tutino

PERINA 6,5 In tuffo devia in angolo la sventola di Clemenza dal limite. Copre male un pallone che gli viene strappato dai piedi per fortuna lo grazia Lollo che sbaglia la conclusione. Parata più per lo spettacolo sul tiro cross di Mbakogu ma è su Cocco a tre minuti del novantesimo che compie la prodezza.

BITTANTE 5 Troppi errori di precisione: comincia con un appoggio sbagliato, poi un cross fuori misura. In fase difensiva si limita al minimo indispensabile. Dal 5’ s. t. D’ORAZIO 5,5 Un paio di cross da dimenticare poi si limita a difendere quando il Padova butta nella mischia solo attaccanti.

CAPELA 5,5 Si oppone con il corpo al tiro di Clemenza nel primo tempo. Nel finale stacca di testa sugli sviluppi di un calcio angolo cercando il gol ma nel finale si lascia anticipare in modo clamoroso da Cocco che indisturbato colpisce di testa.

DERMAKU 6,5 Super su Bonazzoli nel finale. Gigantesco quando il Padova prova l’assedio finale con quattro attaccanti in campo. E un super Minelli gli nega la gioia del gol al 40’ della ripresa dopo che il portiere aveva respinto la conclusione di Tutino dal limite.

LEGITTIMO 6 Anticipo efficace su Clemenza. Prova il tiro dal limite, murato. Le sue chiusure sono sempre puntuali. Tiro cross con un pallonetto che per poco non beffa Minelli.

BRUCCINI 6 Corre tanto, un lavoro oscuro che si apprezza poco. Regala un assist a Sciaudone e una conclusione debole a inizio ripresa.

PALMIERO 6,5 Copre, pressa, verticalizza e regala aperture da applausi. Il capolavoro è un filtrante per Tutino ma la chiusura di Madonna è provvidenziale. Dal 37’ s.t. SCHETINO S. V. Dà il suo contributo al prezioso punto che il Cosenza si porta dall’Euganeo.

SCIAUDONE 5,5 Sbaglia il tempo di inserimento su assist di Embalo nel primo tempo. Fallisce clamorosamente il gol del vantaggio a inizio ripresa con un liscio clamoroso su assist Bruccini, acrobazia a cinque minuti dalla fine ma calcia troppo centrale e para facile il portiere.

EMBALO 5,5 Nel primo tempo l’unico sprazzo di luce è un assist per Sciaudone. Si vede poco. Dal 15’ s.t. LITTERI 5,5 Calcia alto sulla traversa il primo pallone giocabile che si ritrova tra i piedi. Si prende un cartellino giallo per simulazione ma il contatto sembra evidente, il rigore ci poteva stare.

TUTINO 6,5 In ritardo sull’apertura di Sciaudone a inizio partita poi sbaglia l’assist per Baez tutto solo. Meglio nel secondo tempo: cerca la via del gol ma la girata gli viene deviata e nel finale Minelli in tuffo respinge una conclusione spettacolare dal limite.

BAEZ 6,5 Intanto va segnalato il sacrificio con il quale interpreta la partita: sempre l’uomo in più in fase difensiva. Ci prova anche con un paio di conclusioni e sforna assist, su tutti quello spettacolare per Tutino al 19’ del secondo tempo.

BRAGLIA 6 Primo tempo da protagonista anche se la squadra non ha saputo sfruttare la superiorità. Quando passa alla difesa a tre comincia a soffrire un po’, probabilmente complici errori singoli e un Padova a trazione offensiva. Ma in contropiede il Cosenza punge sempre. La salvezza è sempre più vicina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza