Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garritano: “Cosenza, è stata un’annata straordinaria. A inizio anno gufavano…”

L’attaccante rossoblu è intervenuto in qualità di ospite nella trasmissione web tv “Lupi si Nasce”: “Ora possiamo essere una mina vagante, sognare non costa nulla”

Nato e cresciuto a centro metri dallo stadio “San Vito”, per Luca Garritano ieri si è realizzato un vero e proprio sogno: salvare il Cosenza. L’attaccante classe ’94, di proprietà del Chievo, nonostante le mille difficoltà ha messo il cuore in ogni occasione utile alla causa dei rossoblu. Un vero Lupo, sia nei fatti che nelle parole, come ha dimostrato ieri sera nel corso della trasmissione televisiva “Lupi si Nasce”: “Subentrare in una partita come quella di ieri non è stato semplice, ma la cosa più importante era portare a casa tre punti fondamentali che ci regalano la salvezza quasi matematica” le dichiarazioni di Garritano.

Spigliato e a proprio agio, l’attaccante cosentino ha dimostrato tutto il suo attaccamento alla maglia: “A inizio anno leggevo quotidiani nazionali che davano il nostro nome sotto il giornale… Ora stanno un po’ rosicando, gufavano ma non gli è andata bene”. Poi, sul finale di stagione: “Anche vincendo le ultime tre partite non saremmo sicuri dei play-off. Dopo 15 anni siamo tornati nella categoria che ci compete con un campionato all’altezza. Le soddisfazioni sono arrivate in campo contro qualsiasi squadra, forse abbiamo sbagliato in alcuni secondi tempi. Società e tifosi devono andare fieri di questa annata straordinaria”.

E a proposito dei tifosi, Garritano spende due battute: “Non dimentichiamoci la prima parte di stagione, i tifosi ci sono sempre stati vicini. Cosenza è una piazza che merita questo affetto, ho vissuto diverse piazze ma questo calore non c’è da nessuna parte. Alla fine ci siamo salvati in casa…”. Questa squadra può arrivare a traguardi insperati? “Possiamo essere una mina vagante in questo finale di stagione, proprio perché giocheremo spensierati. Sognare non costa nulla, a motivarci ci sarebbe anche un premio in caso di raggiungimento dei play-off…”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...
Settimana decisiva per l'attaccante napoletano che ha già saltato le gare contro Cittadella e Ternana...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza