Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Cosenza, la sfida tra due squadre in forma strepitosa

Dopo un periodo negativo, quasi a braccetto, sia Bucchi, sia Braglia hanno imboccato la strada giusta per centrare i rispettivi obiettivi. Ma ancora non è finita, ed entrambi hanno nel mirino…

Il periodo no per entrambe è cominciato nella stessa giornata: 8ª del girone di ritorno. Il Benevento proprio tra l’8ª e la 10ª in 3 partite non ha raccolto nessun punto: due sconfitte in trasferta con Livorno e Cremonese mentre al Vigorito è passato lo Spezia. Il Cosenza tra l’8ª e la 12ª in 5 partite ha raccolto soltanto 2 punti: due sconfitte consecutive a Foggia e in casa con il Brescia, poi due pareggi di fila a Pescara e al Marulla con il Palermo, infine la sconfitta di Lecce.

La svolta della squadra di Bucchi è racchiusa nelle ultime 5 partite nel corso delle quali ha centrato 10 punti frutto di un pareggio (2-2 ad Ascoli) e 3 vittorie (3-1 sul Carpi a Benevento, 4-2 a Perugia e 3-0 a Verona), i due successi esterni sono stati intervallati dal k.o. casalingo con il Palermo (2-1). Ma adesso la formazione campana è in salute, ha ripreso la marcia giusta intanto per cercare di consolidare il quarto posto ma allo stesso tempo ha nel mirino la terza posizione considerato che il Palermo, affidato da pochi giorni a Delio Rossi al posto dell’esonerato Stellone, sta soltanto 3 lunghezze.

Da parte sua Braglia ha svoltato nelle ultime 3 partite, grazie ai 7 punti frutto delle due vittorie al Marulla con il Crotone prima e lo Spezia dopo, con in mezzo il pareggio a Padova. Una mini serie positiva che ha garantito a Dermaku e compagni un più che tranquillo +9 sulla zona playout. La meta della salvezza è sempre più vicina: manca soltanto la matematica. Evidentemente dalla sconfitta di Lecce, esattamente dal gol del 3-1 firmato dall’ex La Mantia, è scattato qualcosa nella testa dei calciatori. È tornata quella solidità in fase difensiva che ha portato Perina a essere imbattuto da 296 minuti.

Due squadre in forma, dunque. Motivo per il quale si annuncia per questa sera (fischio d’inizio alle ore 21) una sfida aperta a qualsiasi risultato. Il Benevento per i motivi già descritti, il Cosenza non solo per quell’ultimo sforzo per avere l’aritmetica certezza della salvezza ma anche per cullare il sogno di giocare i playoff. Ed è chiaro che in questo caso servirebbe il colpo grosso al Vigorito

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo allenamento per i Lupi che proseguono la preparazione in vista della partita di domenica...
Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...

Altre notizie

Tifo Cosenza