Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza all’ultimo ostacolo: con il Venezia per la salvezza

Manca soltanto un punto per l’aritmetica certezza della permanenza in Serie B. Dubbi sul modulo: ogni soluzione potrebbe essere quella giusta

Chiudere in bellezza. L’obiettivo del Cosenza è quello di salutare il proprio pubblico festeggiando la salvezza: manca un solo punto anche se l’obiettivo è quello di congedarsi con il giusto premio per un pubblico che è sempre stato al fianco della squadra, come ha ricordato lo stesso Braglia nella consueta conferenza stampa della vigilia. Si chiude il cerchio di un campionato in cui i rossoblu nel girone di ritorno hanno costruito un percorso straordinario che ha portato all’obiettivo prefissato a inizio stagione.

Dall’altra parte ci sarà un Venezia reduce da due sconfitte di fila e che si guarda le spalle dal Foggia. La cura Cosmi non ha portato i risultati che ci si attendeva: 4 pareggi e una sconfitta prima che arrivasse l’unica vittoria, seguita, appunto, dai due k.o. di fila con Ascoli e Crotone. Il Cosenza sta bene, nonostante la bambola di Benevento: la partita che avrebbe potuto aprire le porte al sogno playoff, ha invece confermato che per il salto di qualità ci sarà bisogno di ben altro in vista della prossima stagione.

I successi al Marulla con Crotone prima e Spezia dopo hanno portato in dote i 6 punti necessari per avvicinarsi al traguardo. E oggi ci sarà bisogno dell’ultimo sforzo. Braglia nel corso della settimana ha un po’ mischiato le carte: ogni soluzione potrebbe essere quella giusta. Le uniche certezze sono la squalifica di Dermaku e il ritorno di Legittimo. Sul modulo si è scatenata la fantasia, anche sui vari quotidiani: dal 3-5-2 al 3-4-3 fino al 4-3-3, segno evidente che il tecnico non ha deciso come affrontare i lagunari.

Dunque, Perina sicuramente in porta. Con la difesa a tre dovrebbe toccare a Capela, Idda e Legittimo con Bittante e Baez esterni nel caso di 3-5-2 che verrebbe completato da Bruccini, Palmiero e Sciaudone a centrocampo con EmbaloTutino coppia d’attacco. L’opzione 3-4-3 prevede l’esclusione di Palmiero con Bittante e D’Orazio esterni e il tridente leggero EmbaloTutinoBaez. Nel caso di 4-3-3 ecco che giocherebbe Legittimo esterno a sinistra con l’esclusione di D’Orazio. Poche ore e sapremo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza