Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza meglio della Salernitana grazie a un girone di ritorno super

Nella seconda parte del campionato si sono completamente ribaltati i valori delle due squadre. La crisi della squadra di Gregucci si è acuita nelle ultime nove partite, proprio mentre Braglia progettava la salvezza. Ma stasera la differenza la faranno le motivazioni…

Il Cosenza chiude la stagione in casa della Salernitana, rivale storica che in passato ha scritto pagine indelebili della storia rossoblu. Su tutte quella dello spareggio di Pescara che grazie al gol dell’immortale Gigi Marulla regalò la salvezza ai Lupi. Stasera la squadra di Braglia arriva con la salvezza in tasca, per come auspicato durante tutto il campionato, mentre per la formazione di Gregucci lo spettro della retrocessione non è stato del tutto allontanato. Ai granata urge la vittoria anche perché andrà a chiudere il campionato in casa di un Pescara che non ha ancora del tutto blindato definitivamente il posto nei playoff.

Si sono ribaltati i valori grazie a un girone di ritorno nel corso del quale il Cosenza ha dato maggiore continuità rispetto alla Salernitana. I numeri sono inequivocabili: la squadra di Lotito aveva chiuso il girone d’andata a quota 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte; cinque lunghezze sotto il club di Guarascio con 19 punti frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Poi nella seconda parte di campionato si sono ribaltate le cose: nelle prime 7 partite del girone di ritorno la Salernitana ha raccolto 10 punti, contro i 14 del Cosenza. Ma la vera e propria differenza si è materializzata nelle ultime 10 partite grazie alle quali la squadra di Braglia ha 10 punti, contro la miseria di 4 punti in 9 partite per gli uomini di Gregucci.

La crisi della Salernitana è fin troppo evidente: una vittoria, un pareggio e ben 7 sconfitte nelle ultime 9 partite di cui 3 consecutive. E così mentre il Cosenza è stato capace di costruirsi una salvezza tranquilla, la Salernitana si è complicato la vita facendo infastidire un ambiente che, nonostante il sentitissimo derby del Sud con i rivali storici, si presenta all’appuntamento decisivo della stagione in modo lacerato. I valori fin qui espressi danno Dermaku e compagni nettamente favoriti ma, come ha detto Braglia in conferenza stampa, in questi casi la differenza la fanno le motivazioni. Poche ore e sapremo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 36° giornata del campionato cadetto...
Il calciatore rossoblu, nel giorno del suo compleanno, festeggia la nascita della figlia Ludovica...

Altre notizie

Tifo Cosenza