Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza del futuro: toccherà a Guarascio aprire le danze…

La stagione dei Lupi è finita: si attende l’incontro con il direttore sportivo Trinchera per tracciare le linee guida e informare i tifosi del programma che si intende attuare per la prossima stagione

Ultimo allenamento stagionale prima delle vacanze. La splendida stagione del Cosenza finisce qui. Una mattinata sul terreno del Ciccio Delmorgine all’insegna del divertimento, con il direttore sportivo Stefano Trinchera tra i protagonisti in tuta e scarpe da calcio. È chiaro che il suo lavoro è tutt’altro ma una giornata assieme ai ragazzi che ha voluto in rossoblu e che hanno centrato l’obiettivo della salvezza, era giusto che ci fosse. Da oggi in poi si lavora per il futuro. E dovrà farlo, come ha ricordato l’allenatore Braglia nel dopo partita di Salerno, assieme al presidente Guarascio.

Anzi, diciamo che dovrà essere proprio il presidente Guarascio a tracciare le linee guida della nuova stagione. E toccherà a lui illustrare i progetti per il campionato di Serie B 2019-2020. È fin troppo ovvio dire che il direttore sportivo si dovrà adeguare al budget che la proprietà gli metterà a disposizione. Bisogna capire quali sono le reali intenzioni del massimo dirigente, se avrà la capacità di amplificare l’entusiasmo che si è ricreato attorno alla squadra. Che andrà rifatta daccapo, considerato che al momento sono in pochi i calciatori legati al club anche per la prossima stagione.

Il portiere Perina, i difensori Bittante, Capela, Corsi, D’Orazio e Legittimo, il centrocampista Mungo, l’attaccante Litteri: sono loro che hanno il contratto anche per la prossima stagione. Poi ci sono quelli che rientreranno per fine prestito: Perez dal Piacenza, Varone dalla Carrarese, Tiritiello dal Francavilla e Pasqualoni dalla Casertana. Per il resto un cantiere aperto. Lasceranno il Cosenza per fine prestito Hristov, Garritano, Palmiero, Schetino, Sciaudone, Trovato, Baez, Embalo, Maniero e Tutino. Tutte situazioni diverse ma che andranno approfondite. Così come i calciatori a scadenza: sui rinnovi di Bruccini e Idda se ne parla da tempo ma le firme ancora non ci sono. Potrebbe rinnovare anche Saracco, mentre Dermaku lascerà il Cosenza così come Izco. Tocca a Guarascio aprire le danze…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Gatto dopo il pareggio interno contro il Crotone affronterà i biancorossi in...
Gianluca Frabotta
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, ma potrebbero esserci variazioni. I rossoblu affronteranno...
L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza