Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce degli ex Cosenza vince e ritorna in Serie A

Il 17° gol in campionato di La Mantia, il prezioso centrocampista Arrigoni e soprattutto il direttore sportivo Meluso: c’è tanto di rossoblu nel trionfo della squadra di Liverani che batte lo Spezia 2-1

Il Lecce ritorna in Serie A dopo 7 anni. Il trionfo di Fabio Liverani, uno degli allenatori emergenti del calcio italiano il quale è stato capace di coniugare il bel gioco con i risultati, che in Serie B non è mai semplice. Una cavalcata da neopromossa che a inizio stagione non veniva accreditata tra le favorite, invece proprio all’ultima giornata, in un Via del Mare gremito di tifosi, circa 30 mila, è esplosa la festa. Battuto lo Spezia 2-1 con i gol di Petraccione e La Mantia, mentre per i liguri ha accorciato le distanze Capradossi. Nonostante il ko, la squadra di Pasquale Marino accede ai playoff.

C’è molto di ex Cosenza nel Lecce che torna in Serie A. Intanto il bomber Andrea La Mantia, indiscutibilmente l’artefice principe sul campo il quale con il gol segnato oggi ha toccato quota 17 reti in tutto stabilendo il nuovo primato personale. E poi il centrocampista Andrea Arrigoni, 16 presenze e un gol, uomo fondamentale nello spogliatoi salentino. Ma soprattutto la preziosissima opera del direttore sportivo Mauro Meluso, non solo ex Cosenza ma anche cosentino doc. Ha deciso di dividersi da Eugenio Guarascio per sposare un progetto che in gli ha regalato due promozioni di fila: dalla Serie C alla Serie B e oggi quella in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riferito dal portale di Gianluca Di Marzio gli altoatesini hanno chiesto informazioni sul...
Entro giugno club di Serie A dovranno impegnarsi a partecipare a competizioni organizzate solo da...
L'ex difensore rossoblu ricorda un paio di compagni che hanno fatto carriera: "Le qualità di...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza