Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altomare: “Il Cosenza avrebbe meritato di raggiungere i playoff”

L’ex centrocampista dei Lupi ha parlato del campionato di Serie B: “Pescara favorito per la A, mi dispiace per la tifoseria di Palermo”

Con la retrocessione del Palermo, la nuova classifica della Serie B dice Perugia qualificato ai playoff con 50 punti. Ciò significa che a separare i Lupi dalla post-season sono in definitiva quattro punti: “La squadra di Braglia avrebbe meritato di raggiungere i playoff, non è stata sotto a nessuno per voglia e qualità di gioco” dice Altomare ai nostri microfoni. La Serie A è il sogno dei tifosi silani, ma attenzione a non esagerare: “Non deve essere un’ossessione. Il Lecce non era una squadra costruita per vincere, non lo era nemmeno il Crotone qualche anno fa. L’importante è trovare il giusto equilibrio tra società, tifosi e stampa”.

Il discorso si allarga poi alle sorprese e alle delusioni del campionato regolare appena trascorso: “Il Pescara è quella che mi è piaciuta di più sotto il profilo tecnico-tattico. Nei playoff subentrano motivazioni, calore dei tifosi, condizione fisica. Credo che il Delfino sia favorito per la Serie A“. Poi, sui playoff: “Il Benevento ha una squadra più matura, ha giocatori di esperienza. Il Verona ha fatto un campionato strano, mi aspettavo molto di più. Troppi alti e bassi, con l’allenatore inspiegabilmente esonerato a due giornate dalla fine”.

Sguardo, infine, alla situazione che tiene banco in queste ore, la retrocessione del Palermo: “Mi dispiace, quella rosanero è una tifoseria simpatica e calda. Dopo un anno di sacrifici, i giocatori sono stati lontano dalle famiglie per poi arrivare alla fine del campionato dove non possono giocare i playoff e vengono anche retrocessi in C. Sono colpi difficili da digerire”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittoria del Mapei Stadium ha portato i rossoblu a -1 rispetto le prime 15...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Per i Lupi giornata di doppia seduta di allenamento in vista dello scontro salvezza di...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza