Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Il duro scontro tra Comune e Cosenza Calcio continuerà in Prefettura

Dopo l’infuocato carteggio di mercoledì, le due parti si aggiorneranno nella giornata di giovedì in occasione della riunione d’emergenza convocata dal Prefetto Galeone

Vi avevamo anticipato in esclusiva un paio di giorni fa i problemi legati allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. Tanti gli interventi da eseguire, dal drenaggio del manto erboso fino al numero dei seggiolini per finire alla messa in sicurezza di alcuni settori dello stadio, tutti rigorosamente da eseguire entro l’ormai imminente 20 giugno. A tal proposito, la giornata di mercoledì è stata accesa da un infuocato carteggio tra il Comune e la società Cosenza Calcio.

Tutto ha avuto inizio da una missiva di Palazzo dei Bruzi, nella quale il dirigente Francesco Converso ha elencato tutte le spese a carico della società. A quest’ultima, inoltre, sono stati sollecitati i pagamenti di alcuni canoni, tasse, come quelle sui diritti televisivi, e introiti pubblicitari dei pannelli. Il Comune, in sostanza, ha fatto notare come ad oggi siano state affrontate spese importanti con soldi pubblici e che gli interventi richiesti dalla Lega B dovranno essere tutti a carico del Cosenza Calcio. Da segnalare, inoltre, come tale comunicato dovesse essere riservato alla proprio alla società capitanata da patron Guarascio e sia stato, invece, diffuso a mezzo stampa.

Non è mancata, in serata, la risposta del Presidente rossoblu, che ha replicato punto per punto al documento del Comune con un comunicato a firma del Responsabile della Sicurezza Luca Giordano e del dirigente amministrativo Roberta Anania. Tra gli argomenti salienti, la gara non disputata col Verona, valutata come un danno ingente, e la famosa convenzione mai sottoscritta, che in realtà non è stata mai consegnata alla Società silana. Un po’ di confusione, insomma, che verrà sicuramente eliminata a partire da giovedì, quando le due parti si riuniranno ad un tavolo di lavoro con il Prefetto Paola Galeone.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà venerdì 23 febbraio alle ore 20:30 allo stadio "Marulla"...
I Lupi, con il fischietto laziale, per due volte in questa stagione sono andati in...
Allenamento mattutino con Caserta che lavora alla sostituzione dello squalificato Venturi e si porta dietro...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza