Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, playoff: sorpresa Cittadella in finale, travolto il Benevento

La squadra di Venturato ribalta la sconfitta dell’andata ed espugna il Ciro Vigorito con un netto 3-0. A segno Diaw, Panico e il solito Moncini

Playoff di Serie B con la prima sorpresa. Al Benevento non è bastato il successo 2-1 del match d’andata al Tombolato. Infatti il Cittadella compie l’impresa andando a vincere con un netto 3-0 al Ciro Vigorito dopo nove lunghissimi minuti di recupero, a conferma dell’ottimo lavoro che sta facendo il tecnico Roberto Venturato che porta a casa un successo pesante.

Sblocca il match Davide Diaw al 35′ del primo tempo, bravo a sfruttare una ripartenza e battere Montipò. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio del Cittadella: al 44′ Giuseppe Panico prende palla rientra sul destro e calcia sul primo palo, la deviazione di Viola inganna il portiere di Bucchi. Doppio vantaggio più che meritato al riposo. Poi arriva il terzo gol a inizio secondo tempo: Gabriele Moncini, di tacco, capitalizza l’assist di Branca.

Il Benevento, nonostante la grande spinta del pubblico, non ha mai dato l’impressione di poter reagire alla superiorità del Cittadella che si prende con grande merito la finale. Domani sera alle ore 21 in campo Pescara e Verona per l’altra semifinale: si gioca all’Adriatico dopo lo 0-0 del Bentegodi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Indagini concluse sull'attaccante in prestito dall'Ascoli, il rischio è tre anni di squalifica. Ora 15...
Per la prima volta in Serie B una speciale traccia audio metterà l’evento sportivo a...
Roberto Goretti
L'ex direttore sportivo rossoblu oggi alla Reggiana: "Ci sono diverse assenze ma ce la giochiamo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza