Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si ritira dal calcio Nicola Belmonte, grande tifoso del Cosenza

Non ha mai indossato la maglia rossoblu, ma il mancino cosentino cresciuto nel Bari è da sempre un sostenitore accanito dei Lupi. E, dopo una sfortunata stagione a Siena, ecco il ritiro definitivo dal calcio giocato

Nato e cresciuto a Cosenza, Nicola Belmonte ha sempre sognato di giocare nella squadra della sua città senza, tuttavia, mai riuscirci. Nella passata stagione, in tanti lo hanno visto in Tribuna B in occasione dell’andata della semifinale playoff con il Sudtirol: sorrisi, maglia rossoblu addosso e tifo sfrenato per Tutino e compagni.

Una carriera importante, quella del difensore classe ‘87, iniziata col Bari e proseguita con le maglie di Udinese, Catania, Perugia. Ben 56 partite in Serie A e 162 in B, un bottino di elevata caratura per un giocatore più volte accostato al Cosenza nella scorsa estate, ma mai realmente sbarcato in riva al Crati per indossare la maglia rossoblu.

A settembre, dunque, il ritorno a Siena, a 5 anni dalla sua ultima apparizione con la Robur. Una stagione sfortunata, quella del calciatore cosentino, condita da due sole presenze e culminata con il ritiro dall’attività agonistica per un problema al ginocchio.

“Ho avuto un trauma contusivo al ginocchio, a livello meniscale, e da quel momento è iniziato il mio calvario, con un problema cartilagineo” le parole di Belmonte ai microfoni del sito web bianconero, “Con il dottore e con lo staff medico abbiamo provato per tutta la stagione a recuperare, anche con un intervento, alla fine è maturata l’idea di smettere con il calcio giocato. Non so se da grande vorrò fare l’allenatore, sicuramente voglio restare nel mondo del calcio”. E allora, in bocca al lupo Nicola!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza