Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Tutino tra i migliori cinque giovani della Serie B

Secondo il portale specializzato ‘Numero Diez’, l’attaccante napoletano rientra tra i più forti ‘baby’ del campionato cadetto

La Serie B è da sempre uno dei campionati più prolifici per i giovani talenti, ambiziosi di mettersi in mostra per richiamare le attenzioni delle società della massima serie. Una colonia di ragazzini promettenti, molti dei quali “parcheggiati” dalle squadre di Serie A per farsi le ossa, che hanno occasione di mettere in mostra tutto il loro repertorio senza particolari pressioni.

A tal proposito, il portale specializzato ‘Numero Diez’ ha intesto stilare una classifica dei cinque migliori prospetti ‘baby’ del torneo cadetto. E tra questi, ovviamente, non poteva mancare Gennaro Tutino. L’attaccante del Cosenza, infatti, si è reso assoluto protagonista della salvezza dei Lupi “Non è vero che certi treni passano solo una volta. Il treno da Napoli verso la consacrazione, Gennaro Tutino l’ha perso più volte, è vero. Ma ora, dopo uno scalo a Cosenza, sembra esservi finalmente salito” scrive ‘Numero Diez’ nella motivazione scelta per la speciale menzione.

“Talento cristallino, con un futuro che poteva essere presente già molto tempo fa, ma per ora resta futuro. Genio e sregolatezza, qualche eccesso di troppo che ha rischiato di comprometterne la carriera. Nel passato partenopeo, si diceva che avesse “la capa p spartere ‘e rrecchie”, parafrasato “la testa solo per dividere le orecchie”. Un bollo che, se non riesci a privartene dal principio, rischi di portarti dietro per sempre. La seconda vita di Gennaro Tutino, dunque. L’ennesimo capitolo di una favola calcistica che sta prendendo sempre più forma. Ma un punto di partenza, non di arrivo. Ha ancora tutto da dimostrare, ma farlo sotto i grandi riflettori della massima serie è un’occasione imperdibile” conclude poi il sito web.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza