Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza Calcio: “Il Comune si è impegnato a rendere idoneo lo stadio”

Il club del presidente Guarascio in una nota pubblicata sul proprio sito rende pubblica la propria versione dei fatti in risposta alla lunga nota dell’Amministrazione. Qui non si parla di firmare la convenzione…

A differenza del Comune di Cosenza che ha spiegato nel dettaglio quanto accaduto stamattina nel corso dell’incontro con il Cosenza Calcio per la questione Marulla, il club affida al proprio sito ufficiale il proprio punto di vista. In pochissime righe: “Si è tenuta questa mattina, in commissione consiliare sport al Comune di Cosenza, la riunione sulla questione relativa alla gestione dello Stadio San Vito Gigi Marulla. Durante l’incontro, al quale hanno preso parte la responsabile della gestione della Società rossoblù Roberta Anania, il delegato alla sicurezza Luca Giordano e il responsabile amministrativo Daniel Inderst, è emersa la volontà delle parti di trovare un punto di incontro al fine di rimuovere ogni ostacolo che metta a rischio l’iscrizione della squadra al prossimo Campionato di Serie B”.

Ovviamente la società del presidente Guarascio si guarda bene dallo scrivere che è prioritaria la firma della convenzione per avviare l’iter sulla gestione. Anzi, ribalta qualsiasi responsabilità proprio al Comune: “In questa ottica l’Amministrazione Comunale si è impegnata a rendere, al più presto, l’impianto sportivo, in condizioni di idoneità tali da superare il vaglio della Commissione di Vigilanza che ne valuterà l’agibilità, e a consegnare alla Società la documentazione necessaria ai fini dell’iscrizione”. Sembra chiaro che toccherà al Comune completare i lavori, mentre è parso di capire che i toni giunti dall’Amministrazione siano un po’ diversi. Ma l’incontro convocato dall’assessore Vizza per domani mattina dovrebbe rendere tutto più chiaro. “Sempre nel corso della riunione – chiude il comunicato del Cosenza Calcio – è stato ribadito che i rapporti tra l’Amministrazione e la Società proseguiranno nei termini previsti dalla Convenzione d’uso dell’impianto”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Positiva la reazione della squadra contro la Feralpisalò ma non si possono cancellare le due...
In casa i rossoblu non vincono dalla gara contro il Venezia dello scorso 20 gennaio:...
Il giovane centrocampista rossoblù ha risposto nell'auditorium Guarasci alle domande degli studenti che gli hanno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza