Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corso Uefa B a Gioia Tauro: il responsabile è Mommo Mesiti, ex Cosenza

Vinse con Aldi in panchina il campionato di Serie C1 nella stagione 1980-81, adesso guida il corso per gli allenatori di base. Tra partecipanti anche due ex calciatori di Serie A

Gilberto Martinez e Souleymane Diamoutene sono i due nomi di spicco dei prossimi partecipanti al corso da allenatore di base UEFA B che si sta svolgendo a Gioia Tauro.

Il difensore costaricano, che nell’ultima stagione ha giocato ad Acri in Eccellenza, si è infatti piazzato al primo posto della graduatoria provvisoria per il corso nella cittadina regginaa. Secondo posto per Diamoutene, reduce dall’esperienza siciliana con l’Igea Virtus. Terzo posto per Simone Quintieri ex calciatore giramondo, con un passato nella Primavera del Cosenza sotto gli occhi vigili dell’intimenticabile Gigi Marulla.

Il corso, la cui ammissione è subordinata al superamento di una prova pratica, ha preso il via lo scorso 29 Aprile e si concluderà il 22 giugno prossimo. Il patentino Uefa B permette di allenare squadre fino alla Serie D e tutte le giovanili, ad eccezione di Primavera e Berretti

Il responsabile del corso è l’ex calciatore del Cosenza, Mommo Mesiti, che con la maglia rossoblu conquisto la promozione in Serie C1 nella stagione 81-82 alla corte di Renzo Aldi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza