Resta in contatto

Approfondimenti

Un ex Cosenza nello staff della nazionale universitaria

Dal 2 al 14 luglio nelle Universiadi di Napoli, al fianco tecnico Daniele Arrigoni ci sarà una vecchia conoscenza dei tifosi rossoblu

Manca poco al via delle Universiadi la manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli atleti studenti universitari.

Dal 3 al 14 Luglio circa 8mila atleti, in rappresentanza di 128 nazioni, popoleranno la Campania in un vero e proprio festival internazionale tra sport e cultura.

Tra le principali discipline ci sarà anche il calcio. Dodici le squadre che si contenderanno la medaglia d’oro: tra queste oltre l’Italia ci sono anche Brasile, Francia, Argentina e Uruguay. La Nazionale Universitaria azzurra, che nel girone affronterà Messico e Ucraina, andrà a caccia del suo terzo titolo dopo quelli conquistati nell’edizione casalinga del 1997 a Palermo e nel 2015 in Corea del Sud.

A guidare gli azzurri toccherà a Daniele Arrigoni, ex tecnico di Messina, Torino, Cagliari e Bologna. Al fianco di Arrigoni, nel ruolo di vice, ci sarà Luigi Corino, ex difensore del Cosenza nella stagione 1994-1995.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Nel 98 avevo 11 anni ricordo come se fosse adesso del gran gol che fece vincenzino e della vittoria dei lupi al san paolo...si aspettava 90 minuto x..."

Maurizio Lucchetti, il “Lucky gol” del Cosenza

Ultimo commento: "Giugno 1989, ultima giornata di campionato, Taranto-Cosenza 0-1 (Lucchetti), un gol che ci fece illudere, per circa mezz'ora, di poter disputare un..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Giocatore di sostanza con un tiro micidiale. Gran bel giocatore. È esploso con il Cagliari e si è confermato nella Fiorentina scudettata del 68/69"

Pasquale Apa, la freccia di Rocca di Neto

Ultimo commento: "Tifo Cosenza parliamo anche di Voncenzo Cosa"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti