Resta in contatto

Approfondimenti

Ex Cosenza festeggia la promozione in B: Ramos brinda con il Trapani

Al Provinciale, dove si è registrato il sold out, vince la squadra di Italiano grazie ai gol di Nzola e Taugourdeau. Il Piacenza fa poco per strappare il pass per il campionato cadetto. Si chiude l’organico del prossimo campionato cadetto. Momenti di paura per Bertoncini

Un gol per tempo e il Trapani liquida la pratica Piacenza. In un Provinciale gremito la squadra di Italiano vince e festeggia la promozione in Serie B, in quello che è stato l’ultimo atto ufficiale del calcio professionistico italiano. Brinda il mancino Ramos che dopo il successo della passata stagione con la maglia del Cosenza, si ripete con quella del Trapani: due promozioni di fila dalla Serie C alla B.

Che poi per il calciatore uruguayano sarebbe la terza promozione di fila se consideriamo quella con il Parma dalla B alla A, anche se fosse in organico ma non è mai sceso in campo a differenza delle 8 presenze con la maglia rossoblu da gennaio in poi e le 15 con 1 gol, nel corso della regular season a Trapani. Nulla da fare invece per l’altro ex Cosenza in campo, l’attaccante Perez, che adesso farà rientro a in Calabria per fine prestito, entrato a partita in corsa con la maglia del Piacenza.

Nel corso del secondo tempo momenti di paura per il calciatore Bertoncini del Piacenza, trasportato in ospedale dopo uno scontro testa contro testa col compagno di squadra Corradi: il giocatore, dichiarato fuori pericolo una volta giunto in ospedale, ha fatto tremare compagni ed avversari.

Un gol per tempo decidono il match: apre Nzola al 21′ del primo tempo mentre chiude la contesa, sui titoli di coda, il difensore francese Taugourdeau, al secondo gol in questi playoff di Serie C, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con la promozione del Trapani si completa l’organico della Serie B 2019-2020: la squadra siciliani si aggiunge a Entella, Pordenone, Juve Stabia e Pisa. Sempre ché qualche tribunale non decida che anche Foggia e Venezia debbano giocare il campionato cadetto nella prossima stagione…

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Serie B, per Trapani e Palermo comincia la corsa contro il tempo - Tifo Cosenza Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] italiano a livello di club. Con la promozione in Serie B della squadra di Italiano, che ha battuto il Piacenza 2-0, si è chiusa ufficialmente la stagione del calcio agonistico. I playoff di Serie C sono stati un […]

Advertisement

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Nel 98 avevo 11 anni ricordo come se fosse adesso del gran gol che fece vincenzino e della vittoria dei lupi al san paolo...si aspettava 90 minuto x..."

Maurizio Lucchetti, il “Lucky gol” del Cosenza

Ultimo commento: "Giugno 1989, ultima giornata di campionato, Taranto-Cosenza 0-1 (Lucchetti), un gol che ci fece illudere, per circa mezz'ora, di poter disputare un..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Giocatore di sostanza con un tiro micidiale. Gran bel giocatore. È esploso con il Cagliari e si è confermato nella Fiorentina scudettata del 68/69"

Pasquale Apa, la freccia di Rocca di Neto

Ultimo commento: "Tifo Cosenza parliamo anche di Voncenzo Cosa"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti