Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tacopina non molla: “Il Venezia va ripescato in Serie B”

Il presidente del club lagunare sottolinea le difficoltà con cui sono alle prese alcune società in vista dell’iscrizione al campionato: “Le regole sono chiare…”. Presentato il nuovo ds Lupo, per la panchina avanza Calori

La calda estate della Serie B comincia a entrare nella fase clou. Da una parte club come Palermo e Trapani alle prese con la ricerca della soluzione giusta per garantire l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, dall’altra proseguono gli strascichi della stagione appena conclusa. Prendete il Venezia di Joe Tacopina reduce dalla sconfitta, ai calci di rigore, di pochi giorni fa dalla Salernitana nel playout: il presidente annuncia battaglia per conservare la B.

L’occasione per chiarire il suo pensiero in merito, è stata la presentazione del nuovo direttore sportivo Fabio Lupo: il manager americano ha parlato del possibile ripescaggio da parte del suo Venezia. “Le regole sono chiare e non devono essere bypassate”, riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola. Che aggiunge: “Tuteleremo i nostri diritti in tutte le sedi: alla B ci spero, diversi club sono in difficoltà economiche, si parla di Chievo, Palermo e Trapani. Se si rispetteranno le leggi non dovremmo avere altri problemi”.

Capitolo allenatore. La certezza è che Serse Cosmi non rimane al Venezia, il club sta individuando una figura che vada bene nel caso in cui dovesse esserci il ripescaggio in B, oppure che vada bene anche per la Serie C. Il nome più gettonato in queste ultime ore è quello di Alessandro Calori, in passato anche calciatore arancioneroverde. Lui la Serie C l’ha vinta alla guida del Portogruaro, mentre nel campionato cadetto ha vissuto da protagonista le stagioni a Brescia e Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Settimana decisiva per l'attaccante napoletano che ha già saltato le gare contro Cittadella e Ternana...
Il giornalista de La Gazzetta dello Sporta ha detto la sua sulla lotta per la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza