Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Non ho nessuna intenzione di dimettermi, sarebbe il caos”

Il presidente della Lega B si è concesso ai microfoni del Corriere dello Sport: “C’è una larga maggioranza sulle posizioni che rappresento, nel rispetto della trasparenza e delle regole e di chi crede nel risultato sportivo del campo”

Dopo l’importante e interminabile assemblea di mercoledì 19 Giugno a Milano, nella quale è stata affrontata l’ostica questione riguardante il Palermo, il presidente della Lega B Mauro Balata è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport per fare un po’ di chiarezza: “La maggioranza delle società è dalla mia parte. Non ho nessuna intenzione di dimettermi e nessuna richiesta di farlo. Sarebbe il caos.”

Una forte fiducia, quella ricevuta dall’avvocato sassarese nell’Assemblea: “Considerando gli otto club arrivati dalla A e dalla C, c’è una larga maggioranza sulle posizioni che rappresento, cioè quelle dell’autonomia della Lega, nel rispetto della trasparenza e delle regole e di chi crede nel risultato sportivo del campo”.

Regole del gioco falsate” e “trionfo degli imbroglioni” le dure parole del presidente del Venezia Joe Tacopina, in merito al tardivo processo al Palermo. Ecco la risposta di Balata: “Se abbiamo nuovamente rischiato un cortocircuito la responsabilità non è della Lega di B. Semmai delle regole che hanno dato adito a interpretazioni contrastanti. Dal primo giorno del mio mandato ho affermato e ribadito che bisogna avere regole univoche, certe, applicabili senza vie di fuga e nei giusti tempi. Oltre a controlli certificati, magari da enti autonomi esterni agli organismi messi a disposizione della giustizia sportiva. Non influenzabili. Per non parlare dei conflitti d’interesse e delle multiproprietà che andrebbero regolamentate. E’ una questione di legalità e di trasparenza, valori a cui si ispira la mia Lega. Altrimenti il sistema non è più credibile.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza