Resta in contatto

Approfondimenti

Urban: “Cosenza è dentro il mio cuore”

L’ex centrocampista rossoblu è intervenuto a margine dell’evento ideato per i piccoli talenti della città: “Adesso ci divertiamo con questi ragazzi, cerchiamo di portare la nostra esperienza e le nostre qualità a loro”

E’ terminato ieri lo stage di tecnica e tattica individuale diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano, con la coordinazione di Michele Cosenza, storica figura del calcio giovanile cosentino con oltre 40 anni di esperienza nei settori giovanili professionistici.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di 40 bambini di tutte le categorie, che sono stati divisi in gruppi a fasce d’età. Per quanto riguarda i Pulcini e gli Esordienti il lavoro si sta concentrando sulla coordinazione e sulla tecnica, mentre le categorie maggiori stanno lavorando anche sulla tattica individuale.

Una soddisfazione enorme per i quattro allenatori, fieri di poter seguire con attenzione le fatiche dei piccoli talenti cosentini: “Cerchiamo di portare la nostra esperienza e le nostre qualità ai ragazzi. Vorremmo ripetere questo stage” – afferma in esclusiva ai nostri microfoni Alberto Urban, che poi continua – Arrivare a Cosenza significa incontrare sempre tanti amici. Questa città è dentro il mio cuore, aspettiamo questi momenti per stare insieme. Adesso ci divertiamo con questi ragazzi, diamo direttive leggere per insegnare loro i fondamentali del pallone”.

 

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quanti cavuci ca t’hannu datu a Salerno Albe’. Chiri fitusi

Advertisement

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Minali tutti, Minali tutti, Minali tutti Soviero, minali tutti Soviero minali tutti Sovie'"

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "È stato un grande. V"

Maurizio Lucchetti, il “Lucky gol” del Cosenza

Ultimo commento: "Il citato gol contro il Teramo è un colpo che Lucky aveva provato, con meno fortuna personale ma in ogni caso decisivo, in Casertana - Cosenza 1-1...."

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "C'è poco da commentare. È stato un peccato la perdita di un fortissimo calciatore e un bravissimo ragazzo. Resterà per sempre nei cuori dei..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti