Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Michele Cosenza sullo stage: “Esperienza formativa indelebile per i ragazzi”

Il coordinatore dello stage di tecnica e tattica individuale è intervenuto ai nostri microfoni: “Ho visto i ragazzi soddisfatti, questo è solo il primo stage”

E’ terminato ieri lo stage di tecnica e tattica individuale diretto da Gigi De Rosa, Alberto Urban, Ciro Muro Ugo Napolitano, con la coordinazione di Michele Cosenza.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di 40 bambini di tutte le categorie, che sono stati divisi in gruppi a fasce d’età. Per quanto riguarda i Pulcini e gli Esordienti il lavoro si sta concentrando sulla coordinazione e sulla tecnica, mentre le categorie maggiori stanno lavorando anche sulla tattica individuale.

Una gioia enorme per i quattro allenatori, fieri di poter seguire con attenzione le fatiche dei piccoli talenti cosentini, ma soprattutto per Michele Cosenza, storica figura del calcio giovanile cosentino con oltre 40 anni di esperienza nei settori giovanili professionistici. “L’idea è nata quando siamo stati chiamati io e De Rosa da Muro, Napolitano e Urban – spiega il coordinatore ai nostri microfoni – Ci siamo incontrati a Salerno, loro avevano già fatto questa esperienza a Napoli e volevano trasportare il modello a Cosenza“.

Un’occasione irripetibile, dunque, per le giovani promesse rossoblu di confrontarsi con leggende del Cosenza Calcio: “Ho visto ragazzi soddisfatti, la loro professionalità va sopra le righe rispetto a quello che i ragazzi fanno giornalmente. Per loro è stata un’esperienza formativa indelebile. Ci siamo ripromessi che questo stage sarà solo il primo. Oggi si gioca un calcio veloce, c’è bisogno di tecnica e tattica calcistica individuale.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza