Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Francesco è il nome nuovo per il Cosenza

Il centrocampista dello Spezia nel mirino del direttore sportivo Trinchera. La trattativa è avviata, potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni

Ecco un nome nuovo per il centrocampo del Cosenza: si chiama Alberto De Francesco, 25 anni da compiere il prossimo 12 di ottobre. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel pastone di mercato firmato dai colleghi Luca Pessina e Alessandro Russo. Il calciatore è di proprietà dello Spezia e con il club ligure si sta trattando anche la formula che dovrebbe essere il prestito secco.

Centrocampista centrale, ma anche da mezzala ha fatto bene, cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Nella stagione 2013-2014 con la maglia dell’Ischia ha debuttato nel professionismo nell’ex campionato di Serie C2 collezionando 24 presenze e segnando un gol. I due campionati successivi, quelli della Serie C unica, li ha disputati con la maglia dell’Aquila: 52 presenze in tutto.

L’estate del 2016 arriva in Calabria alla Reggina: 37 presenze e 3 gol nella prima stagione; quella successiva la comincia da protagonista collezionando 20 presenze e segnando 2 gol, tant’è che a gennaio lo acquista lo Spezia in Serie B 9 presenze e 1 gol fino a giugno mentre nel campionato appena trascorso ha indossato, in campionato, la maglia dei liguri 8 volte. Il ritorno in Calabria per De Francesco potrebbe essere a tinte rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Altre notizie

Tifo Cosenza