Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie C si apre con un derby tutto calabrese tra due ex Cosenza

Francavilla-Reggina è anche la sfida fra Bruno Trocini e Mimmo Toscano, entrambi con un passato in rossoblu ma anche compagni di squadra a Rende

Gli strani giochi del destino. Il nuovo campionato di Serie C (si giocherà sempre la domenica nelle due finestre orarie delle 15 e 17.30) che aprirà i battenti il prossimo 25 agosto e chiuderà la stagione regolare il 26 aprile 2020, metterà subito di fronte due allenatori calabresi in un vero e proprio derby di ex Cosenza. Da una parte il giovane emergente Bruno Trocini alla seconda stagione sulla panchina del Francavilla, dall’altra ormai esperto Mimmo Toscano chiamato ad allenare la Reggina, squadra della sua città.

Sia Trocini, sia Toscano la maglia dei Lupi l’hanno indossata da calciatore: l’attuale allenatore del Francavilla nelle giovanili fino al debutto in Serie B con uno spezzone di partita contro l’Ascoli al fianco di Gigi Marulla. Toscano protagonista in Serie B ma anche in C nell’anno della promozione con Giuliano Sonzogni allenatore. Entrambi hanno anche un passato da allenatori con il Cosenza: il tecnico reggino protagonista della storica doppia promozione dalla Serie D all’ex C1 mentre il giovane cosentino ha guidato la formazione Juniores con Guarascio presidente ai tempi della Serie D.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
Il Tribunale del Riesame modifica la misura cautelare, ma impone l’inibizione all’esercizio di uffici direttivi...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza