Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ritiro è finito: Braglia soddisfatto del Cosenza che sta nascendo

Il gruppo rossoblu ha lasciato San Giovanni in Fiore con un carico di sensazioni positive considerati gli ultimi movimenti di mercato. In arrivo altri due colpi. Ma il lavoro più difficile comincia proprio adesso…

Uno dei motivi per il quale il ritiro pre campionato viene ritenuto importante, è perché sono i giorni in cui si lavora per costruire la nuova squadra in vista della stagione che verrà. Sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico, di amalgama. La costruzione di un gruppo. Per il Cosenza 2019-2020 si è trattato di un ritiro che definire anomalo sarebbe estremamente riduttivo. Pochi calciatori a disposizione di Braglia, alcuni dei quali già con la valigia pronta, mentre il primo volto nuovo, Broh, è giunto a San Giovanni in Fiore nella notte di martedì 30 luglio scorso.

Diciamo che il giovane centrocampista proveniente dal Sassuolo (lo scorso campionato ha indossato la maglia del Padova) ha fatto da apri pista a una serie di ingaggi che il direttore sportivo Stefano Trinchera ha messo insieme uno dopo l’altro: Monaco, Kanoute, Schiavi e Kone; in mezzo i “ritorni” di Sciaudone e Baez con annunci di volti nuovi in arrivo nelle prossime ore: Carretta e Pierini. “Sta nascendo un buon Cosenza”, ha detto l’allenatore subito dopo la fine dell’amichevole con la Garibaldina. Anche se ancora incompleto considerato che per chiudere il cerchio mancano ancora altre due pedine: un attaccante e un centrocampista.

Non solo entrate, si è lavorato anche sulle uscite: Varone è andato alla Reggiana mentre Mimmo Mungo ha sposato il progetto Teramo. Restano da definire altre uscite: Perez e Tiritiello potrebbero ritrovarsi già nei prossimi giorni alla corte di Bruno Trocini, ex Cosenza, con la Virtus Francavilla. Dovrebbe andare in Serie C anche il giovane attaccante Moreo. Intanto la squadra ha staccato la spina per un paio di giorni: si ricomincerà a inizio settimana al Marulla per preparare l’esordio ufficiale della nuova stagione con la sfida di Coppa Italia in programma domenica 11. Comincia il lavoro più difficile per Braglia: assemblare una squadra.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza