Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per il centrocampo più Bianco che Kingsley

Fra una settimana comincia il campionato e l’organico è ancora incompleto. Trattativa snervante con l’esperto calciatore del Perugia mentre il giovane nigeriano ha stregato il Bologna

La partita con il Crotone si avvicina inesorabilmente. Ancora una settimana e sarà campionato. Ai nastri di partenza il Cosenza, al di là delle dichiarazioni di facciata, si presenta incompleto: manca ancora il centrocampista capace di prendere per mano la squadra. Il sostituto di Palmiero per dirla tutta. In questa fase l’allenatore Braglia sta facendo giocare Kanoute nel ruolo di regista ma chi conosce bene l’ex Pescara sa che il meglio di sé lo dà giocando da mezzala.

Il calciatore, in realtà, è stato individuato da diverso tempo e si chiama Raffaele Bianco, 32 anni da compiere il prossimo 25 agosto. Ma, come accade sempre in casa Cosenza, c’è da superare il nodo ingaggio. Motivo per il quale la trattativa è snervante ma sia il calciatore sia il club rossoblu stanno recitando la loro parte in modo egregio. Il direttore sportivo Trinchera si sta sforzando a fare in modo che sugli organi di informazione si dica che a Braglia non interessa un calciatore con le caratteristiche di Bianco. Nell’entourage del calciatore sanno perfettamente che un centrocampista con le sue qualità rappresenta una priorità assoluta per il Cosenza.

La situazione è molto chiara: Bianco ha un altro anno di contratto con il Perugia per una cifra importante, si parla di 200 mila uro netti a stagione. Ingaggio che è lontanissimo dal budget imposto da Guarascio. Con il procuratore del calciatore si è ragionato anche sulla possibilità di un accordo pluriennale: accordo fino al 2021. E l’intesa con Trinchera è stata raggiunta ma va superato lo scoglio… Guarascio.

L’altro nome è quello del giovane nigeriano Michael Kingsley, 20 anni da compiere il prossimo 26 agosto. Il suo nome è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi giorni. Ma c’è da battere la concorrenza del Perugia, destinazione gradita intanto al calciatore perché in Umbria ha giocato anche la passata stagione. Ma da Bologna non lo lasceranno partire tranquillamente: lo staff di staff di Sinisa Mihajlovic stravede per il ragazzo. “…al fianco di Poli sarebbe confermato Kingsley. Il nigeriano classe ’99 ha giocato in prestito al Perugia nella scorsa stagione e ha disputato un ottimo precampionato approfittando dello spazio aperto dall’emergenza (infortunio Dzemaili, ndr), tanto che è sorto qualche dubbio sulla possibilità di mandarlo a giocare altrove anche in questa annata”, scrive Luca Aquino su La Gazzetta dello Sport.

Nelle prossime ore sono attese novità. E dalle parti del Marulla si spera il prima possibile, perché il 23 di agosto è dietro l’angolo. Il derby di Crotone sta per arrivare…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza