Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Rende, una classica amichevole d’estate

 Quattro i precedenti informali in campo per le due compagini, con un bilancio di tre vittorie e un pareggio. L’ultima volta risale al 2016, nel ritiro biancorosso di San Fili

Prima volta ad Acri, la terza d’estate in campo neutro. Cosenza-Rende, gara che si disputerà questo pomeriggio alle ore 17 sul terreno del “Pasquale Castrovillari”, si può definire una classica amichevole pre-campionato. Il primo precedente risale al 2003, con i Lupi in Serie B e i biancorossi impegnati nel campionato di Eccellenza: al “Lorenzon” trionfò la più rodata squadra rossoblu, grazie al gol di Lanzaro.

Per rivedere le due compagini sfidarsi in un test informale bisognerà aspettare il 2014, con il solito “Lorenzon” a fare da teatro: il Rende, allora in Serie D, riuscì a frenare i cugini sul risultato di 0-0. Da lì in poi diventò tradizione. L’anno seguente, a Paola, fu organizzato un triangolare a scopo benefico tra Cosenza, Rende e Paolana: un’altra occasione di regalare spettacolo, con la squadra di Roselli che superò di misura gli avversari grazie alla rete di Pinna.

L’usanza estiva terminò nel 2016, con un test nel ritiro biancorosso di San Fili terminato 2-0 a favore dei Lupi con gol di Gambino e Statella: la promozione in C della squadra di patron Coscarella, infatti, interruppe questa simpatica serie di derby amichevoli. Che riprende oggi, a distanza di tre anni, con tanta voglia di fare bene dopo quel clamoroso 0-3 di un anno fa…

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza