Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, termina 2-2 il derby amichevole contro il Rende

L’inzuccata vincente di Sciaudone nel primo tempo viene pareggiata da un clamoroso autogol di Schiavi. Poi, a metà del secondo tempo, Scimia approfitta di un altro regalo difensivo dei rossoblu. Nel finale, un pallonetto di Carretta chiude la contesa sulla parità

Il derby amichevole tra Cosenza e Rende termina 2-2. Sul terreno del “Pasquale Castrovillari” è andato in scena un interessante test per la compagine rossoblu, scesa in campo con molti titolari della gara di Coppa Italia contro il Monopoli. Dall’altra parte, la squadra di Andreoli non ha lasciato nulla di intentato ed è apparsa molto coriacea e determinata.

Ottimo primo tempo per i rossoblu, i quali macinano incessantemente trame di gioco e riescono anche a portarsi in vantaggio dopo un quarto d’ora, grazie ad una inzuccata di Sciaudone sugli sviluppi di una punizione. Discorso diverso per la seconda frazione, nella quale i ragazzi di Braglia mai riescono a rendersi pericolosi. Al 56′, un autogol di Schiavi sorprende Saracco e permette ai cugini biancorossi di riportare il match sui binari della parità.

Dodici minuti dopo, Scimia approfitta di un’altra clamorosa disattenzione della retroguardia del Cosenza e regala l’inaspettato vantaggio ai suoi. I rossoblu provano a reagire e all’80′ Baez sfiora di poco la porta difesa da Borsellini. E’ forcing finale da parte dei Lupi, che all’87′ riescono a realizzare il secondo gol: all’87Carretta, all’esordio quest’oggi, raccoglie un lancio, vince un contrasto col difensore avversario e supera Savelloni con un preciso pallonetto. La contesa amichevole termina sul 2-2: domani, i ragazzi di Braglia godranno di un meritato giorno di riposo, per poi riprendere lunedì gli allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza