Resta in contatto

News

Ex Cosenza, Fabio passa ufficialmente alla Vigor Lamezia

Il centrocampista classe ‘88, protagonista di due esaltanti promozioni consecutive in riva al Crati, andrà a giocare in Promozione

Girandola di ex Cosenza nei campionati dilettantistici. Domenico Fabio è ufficialmente un nuovo giocatore della Vigor Lamezia, squadra che milita in Promozione. Il centrocampista, classe ‘88, è ricordato principalmente per essersi reso protagonista di due promozioni consecutive dalla D alla C1 con la maglia del Cosenza, a cavallo tra il 2007 e il 2009. Di seguito, il comunicato del club biancoverde:

“Si chiude con un gran colpo il mercato della Vigor 1919, si tratta di Domenico Fabio. Centrocampista, classe ’88. Muove i primi passi nella scuola calcio del suo paese d’origine, Montepaone, fino al debutto in Promozione a quindici anni. Due anni dopo grazie a Mister Silipo viene acquistato dal Rende e debutta in serie C2, la finale play off contro il Taranto per il salto di categoria non gli regalò però la gioia sperata. Dopo il secondo anno a Rende, e la soddisfazione di aver disputato la partita a Roma contro la Lazio nel primo turno della Tim Cup, il suo passaggio al Cosenza per due stagioni eccezionali, prima la vittoria del campionato di serie D (5 le sue reti all’attivo) e poi quello di C2. Negli anni successivi diverse le esperienze in serie D tra cui Sambiase, Messina e Valle Grecanica. In seguito ha vestito le maglie di Paolana e Guardavalle in Eccellenza e Luzzese, Acri, Morrone e Montepaone in Promozione. “L’unico obiettivo per la prossima stagione è quello di fare bene in una piazza importante come Lamezia e in una società storica e gloriosa come la Vigor. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una grossa mano perché in queste categorie è veramente difficile se non impossibile trovare un pubblico del genere”.”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Al posto di Lentini metterei Padovano"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Un fortissimo centrocampista con un tiro micidiale. Peccato ad avere incontrato sulla sua strada quegli incapaci allenatori della nazionale di quel..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "È vero, senza quel gol sarebbero cambiate tante cose"

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News