Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dalla vittoria col Tuttocuoio al pareggio di Ascoli …

Mancano solo 24 ore alla prima sfida stagionale col Crotone. Nelle ultime stagioni il Cosenza è stato sconfitto solo una volta all’esordio in campionato

Due vittorie due pareggi e una sconfitta. Sfogliando gli almanacchi da quando il Cosenza è tornato nel calcio che conta lo score nella prima gara stagionale dei rossoblu è piuttosto positivo.

L’era Guarascio nei professionisti, è iniziata con la vittoria casalinga contro il Tuttocuoio. 2-1 il risultato finale, con i rossoblu in vantaggio grazie a Calderini. Nel secondo tempo arriva il pareggio dei neroverdi con Falivena, mentre la rete della vittoria porta la firma dell’argentino Jonathan Alessandro.

Dopo la promozione in Lega Pro unica, il 31 Agosto 2014 la stagione dei rossoblu riparte dall’Arechi di Salerno. A sorpresa i rossoblu tornano a casa con un buon punto, dopo la rete della Salernitana messa a segno da Gabionetta, Antonio Magli di testa trova la rete del definitivo 1-1

La stagione succissiva si riparte da Giorgio Roselli. Allo stadio San Vito-Marulla arriva l’Andria a decidere la sfida è una rete di Andrea La Mantia nel finale del primo tempo dal dischetto.

Ancora una vittoria nel 2016. 28 Agosto 2016 una data che difficilmente i tifosi rossoblu possono dimenticare, al Nicola Ceravolo di Catanzaro gli uomini di Roselli rifilano tre reti ai giallorossi. Protagonista assoluto Cristian Caccetta con una doppietta intervallata dalla rete di Gambino.

Nella stagione successiva il Cosenza cambia, dopo l’esonero di Roselli, anche al suo sostituto Stefano De Angelis viene dato il ben servito. Sulla panchina rossoblu arriva Gaetano Fontana che inizia con una sconfitta al Veneziani di Monopoli. Finisce 3-1, per i bianco-verdi, Mercadante (doppietta) e Scoppa firmano la vittoria per i biancorossi di Bruccini la rete rossoblu.

A fine anno i rossoblu però sono prossimi in Serie B grazie al capolavoro firmato da Piero Braglia e dal suo staff nei play off.

All’avventura in cadetteria riparte da Ascoli. Il Cosenza dopo esser passato in vantaggio con Maniero vengono raggiunti nel finale dal gol di Brosco.

Adesso una nuova sfida, si riparte con un derby. I silani vengono da un precampionato non esaltante, dall’altra parte ci sarà un Crotone voglioso di riscattare il doppio ko della passata stagione e sopratutto che parte con i favori del pronostico.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascimo diventa doveroso ricordare la storia...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza