Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza tiene e porta a casa il primo punto della stagione: finisce 0-0

Il Crotone si propone con più convinzione nella metà campo avversaria, rendendosi pericoloso diverse volte negli ultimi minuti di gioco. A inizio ripresa Cordaz nega ancora il gol del vantaggio a Carretta. Sciaudone espulso per doppia ammonizione al 78′

E’ finita allo “Scida”: Crotone-Cosenza termina 0-0. Nel primo quarto d’ora va in scena lo stesso copione della prima frazione, con uno sterile possesso palla del Crotone nella metà campo avversaria a dispetto di un basso baricentro dei Lupi. E’ da segnalare al 58′ una conclusione pericolosa di Barberis, che dal limite dell’area sfiora di poco la porta. Un minuto dopo Carretta approfitta di una clamorosa disattenzione di Gigliotti e, a tu per tu con Cordaz, prova a infilare sul primo palo: il portiere veneto, però, chiude lo specchio e manda il pallone in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo, Idda stacca indisturbato ma non riesce a calibrare bene la traiettoria.

Tre minuti dopo è occasione Crotone: Benali suggerisce per Simy, che da solo in area tenta il tiro al volo senza molta fortuna. La gara si fa molto viva, con le due squadre che aumentano l’intensità in campo sulle ali degli 11mila tifosi. Al 78′ svolta negativa della partita per i Lupi: Sciaudone è costretto a fermare un Messias lanciato a rete, beccandosi il doppio giallo e l’ingresso anticipato negli spogliatoi. Da segnalare anche il contestuale allontanamento per proteste del direttore sportivo Stefano Trinchera e la successiva ammonizione per il tecnico dei silani Braglia.

Gli ospiti accusano il colpo e cedono alla maggiore intraprendenza del Crotone, che negli ultimi minuti di gara spinge con decisione nell’area avversaria. A due minuti dal 90′ fulmineo contropiede dei rossoblu di Braglia, che culmina in un tiro poco incisivo di Bàez facilmente intercettato da Cordaz. E’ un ping pong di occasioni: al secondo minuto di recupero, Mustacchio cerca la conclusione in porta ma il suo diagonale destro sfiora di pochissimo il palo opposto. Risultato finale di parità giusto per il grande equilibrio visto in campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo il successo in esterna contro lo Spezia i lupacchiotti vanno a caccia di conferme...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza