Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Qual è l’attaccante che potrebbe infiammare Cosenza?

Qual è l’attaccante che potrebbe infiammare Cosenza?

Attaccante cercasi per il salto di qualità. Eppure quella rossoblu è da sempre stata una piazza in cui sono esplosi tantissimi numeri 9: da Marulla che rimane l’emblema, a Negri e Lucarelli. Ma anche Zampagna, Zaniolo, Savoldi fino a La Mantia

Parli di centravanti e pensi a Marulla. L’ex Tamburino di Stilo rimane l’emblema dell’attaccante nella storia del Cosenza. In queste ore in casa rossoblu il direttore sportivo Trinchera sta cercando il bomber che possa infiammare la piazza, specie dopo l’infortunio a Litteri. E dire che per tradizione sono stati tanti gli attaccanti che hanno lasciato traccia ai piedi della Sila per poi fare una brillante carriera.

Basti pensare a Marco Negri e Cristiano Lucarelli, giusto per citare i primi due che suggerisce la memoria. Ma potremmo dire anche Andrea La Mantia, 13 gol nella stagione 2015-2016 e che adesso gioca in Serie A: il bomber ce l’aveva in casa il Cosenza, però…  Ma si potrebbero ricordare anche Riccardo Zampagna e Giancluca Savoldi, 10 gol a testa in Serie B nel campionato 2000-2001. Oppure Igor Zaniolo che la stagione successiva segnò 13 gol oltre ai 10 di Nassim Mendil che un vero e proprio centravanti non era.

Secondo voi, considerato il ritorno in Serie B dopo 15 lunghissimi anni di attesa, quale potrebbe essere l’attaccante giusto che possa tornare a infiammare il popolo rossoblu? Commenta qui sotto e partecipa alla discussione tutta tra tifosi rossoblu.

13 Commenti

13
Lascia un commento

avatar
13 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
Gabriele NeroMicuzzoLuigi1966BETTOLINO ANTONIOFra Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Gabriele Nero
Ospite
Gabriele Nero

giuseppe rossi

Micuzzo
Ospite
Micuzzo

Cosenza per storia ha fatto più c e d che serie b..simu sinceri e un facimu sempre i spampuni vavusi

Luigi1966
Ospite
Luigi1966

Dipende dagli obiettivi della società e quanti quattrini si possono o vogliono spendere. Sicuramente mi sento di dire che una piazza come Cosenza merita molto e la presidenza di questo ne deve prendere atto. Pavoneggiare dietro a meriti circoscritti a immagini da palcoscenico o cornici spettacolari di ciò che può offrire uno stadio colmo di spettatori come il Gigi Marulla non giustifica il minor impegno da parte del Sig. GUARASCIO di onorare il Cosenza Calcio con l’acquisto di professionisti degni di nota. Non siamo noi tifosi a decidere il giocatore da acquistare ma sicuramente lo si potrebbe pretendere;meritocrazia.Grazie!!

BETTOLINO ANTONIO
Ospite
BETTOLINO ANTONIO

Floccari

Fra
Ospite
Fra

Millico

Salvatore
Ospite
Salvatore

La Mantia

Piero C
Ospite
Piero C

Icardi svincolato:-))))

ANDREA AZZINNARO
Ospite
ANDREA AZZINNARO

Ciao io dico Giuseppe Rossi

Domenico
Ospite
Domenico

Un attaccante di 15 gol farebbe lievitare gli abbonati presidente e Trinchera tiri subito asso nella manica che il publico come avete potuto vedere risponde in massa, se riuscite prima della salernitana vedrete 15000 presenze i tifosi io in primis ho ansia di avere un comunicato ufficiale attaccante e centrocampista immediato per coprire anche l’assenza di sciaudone

Gino
Ospite
Gino

Massimo Coda

Pasquale
Ospite
Pasquale

Bonazzoli o Moncini.

Mazzotta Luca
Ospite
Mazzotta Luca

Che senso ha scrivere il nome di chi vorrebbero i tifosi.Servono fatti no chiacchiere.Di chiacchiere ne avete già fatto abbastanza.Guarascio se vuole mantenere la categoria con almeno 10000 tifosi sempre presenti al Marulla,deve togliere un po’ di soldini.Un ultimo sforzo Presidè….poi i sondaggi e le chiacchiere che fate voi giornalisti stanno a ZERO!

Domenico
Ospite
Domenico

Manca un attaccante vero con le caratteristiche di La Mantia perché è anche una forma di rispetto verso la piazza è verso i tifosi che ogni domenica fanno sacrifici economici per supportare la squadra

Altro da Il muro del Tifoso