Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primo tempo: il Cosenza sfiora ripetutamente il gol ma Babacar la sblocca sui titoli di coda

Pimpante l’amichevole al “Del Mare”, con i Lupi che sono apparsi più determinanti nella fase di costruzione. Il forcing finale ripaga i giallorossi con la rete del neoacquisto (1-0)

Finisce il primo tempo al “Del Mare”: il parziale di Lecce-Cosenza è 1-0. Cominciano subito bene i giallorossi, con Mancosu che va al tiro dopo quattro minuti: il suo diagonale, però, finisce alto. Il primo squillo del Cosenza arriva qualche minuto dopo con un potentissimo tiro di Lazaar, che ha raccolto un cross impreciso di Bàez, stampatosi sulla traversa.

Maggiore determinazione tra gli uomini di Piero Braglia, che riescono a costruire ottime trame di gioco. Pericolosi i padroni di casa al quarto d’ora di gioco, quando Tabanelli riceve un traversone in area di rigore e tira addosso a Farias, posizionato in offside. I giallorossi insistono: un minuto dopo, Mancosu anticipa il portiere del Cosenza, approfittando di un errore in appoggio di Corsi, ma spalle alla porta non riesce ad approfittarne a dovere.

Da quel momento in poi si scatena il Cosenza: al 19′ è da registrarsi una rovesciata di Pierini dal limite dell’area, mentre a distanza di soli due minuti Baez sfiora il gol con un colpo di testa deviato abilmente da Vigorito in angolo. Minuto 23, ancora in avanti i Lupi: l’esterno uruguagio verticalizza centralmente per Pierini, che di piatto manda leggermente a lato.

Il Lecce esce con calma e al 25′ Vera prova un tiro dalla distanza con poche velleità. Dieci minuti dopo, gli uomini di Liverani sfiorano il gol: cross di Rispoli sul secondo palo, Farias va al tiro ma il suo pallone sfiora il palo. Al 38′ il Lecce va ancora vicino al vantaggio: Idda perde palla sulla linea di metà campo, Babacar ne approfitta e parte verso l’area di rigore ma al momento buono si fa irretire dall’uscita di Perina. Nei minuti finali, i padroni di casa sfornano una lunga serie di cross in area e all’ultimo istante del primo tempo vanno in vantaggio: calcio di punizione battuto da Petriccione, Babacar raccoglie il pallone di testa e insacca.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Attraverso la colonne di TuttoSport l’attaccante napoletano si confessa: “a Cosenza ho trovato l’ambiente giusto”...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza