Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stop al mercato degli alibi: Cosenza, adesso si fa sul serio

Comincia la vera sfida per i rossoblu chiamati a raccogliere più punti possibili in modo da rendere il percorso salvezza il più tranquillo possibile. Tocca a Braglia ottenere il massimo da questo gruppo, anche perché sull’attaccante…

Finalmente il campo. E solo il campo. Attaccante o no, da questo momento in poi c’è un solo obiettivo per il Cosenza: raccogliere più punti possibili e avvicinarsi al traguardo della salvezza senza sofferenze. La squadra è questa e il tempo degli alibi è finito: la punta centrale, il bomber non c’è e probabilmente non potrà esserci nemmeno al calcio mercato di gennaio perché quelli buoni, quelli che realmente fanno la differenza se li sono contesi i club di prima fascia a suon di centinaia di migliaia di euro di ingaggi.

Capitolo chiuso, dunque. Adesso Braglia deve solo spingere la squadra verso l’obiettivo prefissato: la salvezza. L’allenatore ha tutto dalla sua parte, a cominciare dalla tifoseria che da tempo lo ha incoronato a salvatore della patria. A punto di riferimento. E con l’esperienza che si ritrova, di certo non andrà ad accampare scuse se da qui a qualche mese non dovessero arrivare i risultati: se ha deciso di accettare la sfida, di certo non è la mancanza di una prima punta che gli cambia la prospettiva. Anche perché nella passata stagione il meglio del Cosenza lo si è visto con il tridente EmbaloTutinoBaez mentre Maniero e Litteri si accomodavano costantemente in panchina.

Oggi ci sono Carretta, Pierini e Baez. Ma anche Machach e soprattutto quel Kone che già in allenamento sta dimostrando, giorno dopo giorno, quanto possa essere devastante lì davanti. Certo, andrà gestita la sua esuberanza con il pallone tra i piedi ma le qualità per diventare un beniamino del Marulla questo ragazzo ce le ha tutte. Al di là degli equivoci di ruolo che sono emersi al momento del suo arrivo dal Torino. Chi segue il calcio giovanile ha visto che assieme a Millico hanno formato un tandem offensivo stellare per la Primavera granata. E comunque per la prima linea c’è sempre Litteri, non uno qualunque…

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali, in vista della trasferta al Mapei Stadium, recupera il centrale romagnolo...
Per la prima volta in Serie B una speciale traccia audio metterà l’evento sportivo a...
Nello scorso torneo otto match senza successi per i Lupi, tra novembre e gennaio. Anche...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza