Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco Pierini, si candida a essere l’arma in più del Cosenza

Il gol di martedì sera contro il Livorno ha definitivamente convinto Braglia a utilizzarlo da attaccante esterno sinistro: da quella posizione può diventare devastante. Ma con quale modulo? Di certo si punterà sul il tridente

Una magia. Un gol da cineteca. Partenza dalla sinistra, quindi si accentra e conclusione a giro sotto l’incrocio. Alla Del Piero. Una prodezza che potrebbe cambiare la stagione di Nicholas Pierini, 21 anni compiuti lo scorso 6 agosto. “Quella è la sua posizione”, ha ricordato Braglia in conferenza stampa del dopo partita con il Livorno. “Con lo Spezia partendo da quella posizione ha fatto gol. Da questo momento in poi giocherà sempre lì…”. E potrebbe diventare devastante questo ragazzo di proprietà del Sassuolo, lo sa bene Braglia perché evidentemente non a caso a detto quelle cose.

Ci sarà da lavorare su altri aspetti, perché tecnicamente Pierini è forte. “Deve calarsi meglio in questa realtà”, ha spesso ripetuto l’allenatore dei Lupi. Dunque, con lui in campo non si può che non pensare al tridente offensivo: a Frosinone con Rivière punta centrale di certo ci sarà Pierini a sinistra e magari uno tra Baez e Carretta se sta meglio a destra. A quel punto bisognerà capire se Braglia vorrà riproporre la difesa a tre e di conseguenza si giocherebbe con il 3-4-3. Oppure puntare sulla difesa a quattro e rispolverare il 4-3-3. Magari l’allenamento di oggi pomeriggio potrebbe svelare qualcosa in più. Con Pierini che si candida a essere l’uomo in più del Cosenza, già a Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza