Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, la carica di Simoni: “I Lupi non si discutono, si amano”

La saracinesca rossoblu di fine anni ’80 ha inteso scrivere un lungo messaggio sul suo profilo Facebook in merito alla delicata situazione in cui versa la squadra di Braglia: Oggi è come lo scorso anno…….critiche, paure, questa è la stessa situazione, è vero si sono persi alcuni giocatori ma non mi pare che chi è andato via stia facendo meraviglie”

Per Luigi Simoni parla la sua storia. Cinque campionati a Cosenza, la promozione in Serie B del 1988, campionato nel quale il portierone nativo di Massa Fiscaglia stabilì il record di imbattibilità con 694 minuti senza subire gol, e la Serie A sfiorata l’anno dopo sotto la guida di Bruno Giorgi.

Una passione a tinte rossoblu, che non poteva rimanere celata nella delicata situazione in cui versa attualmente la squadra di Braglia. Con un lungo messaggio sul suo profilo Facebook, infatti, Simoni ha inteso rassicurare la tifoseria silana ricordando le dinamiche di quella memorabile stagione 1987/88. Di seguito, il testo integrale:

“Senza urtare la sensibilità di nessuno….da ieri sera leggo commenti che ho sentito 30 anni fa…. “non c’è gruppo, non sono giocatori da B, non vanno d’accordo, non stanno bene fisicamente, non hanno attaccamento”…. e via discorrendo. Ricordo a Tutti che prima di Cosenza-Reggina 3-1 si facevano gli stessi discorsi e molti di voi se lo ricordano….eravamo almeno 10 esordienti totale me compreso e non dite ” e ma voi eravate voi, voi siete il mito, voi siete inarrivabili”...!!! Noi eravamo lo stesso gruppo osannato 2 mesi prima per la vittoria del campionato di C ma fino alla partita anzi fino al gol del 1-1 di Michele eravamo dei “brocchi” per la B….. ma quella fu la scintilla che arrivò dopo diverse giornate. Oggi è come lo scorso anno…….critiche, paure, questa è la stessa situazione, è vero si sono persi alcuni giocatori ma non mi pare che chi è andato via stia facendo meraviglie. Mister Braglia non è uno sprovveduto, fidatevi di lui. E poi dimenticavo…..i Lupi non si discutono….si AMANO……..Me lo avete insegnato Voi a Cosenza…..!!!! FORZA ❤️?LUPI”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza