Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, a Braglia stuzzica anche l’idea di giocare con il 4-2-3-1

La base di partenza rimane il tridente, motivo per il quale l’allenatore valuta le opzioni del 3-4-3 e 4-3-3. Provata anche la batteria di trequartisti alle spalle di Rivière, senza dimenticare il 3-5-2…

Che la sfida con il Venezia sia di fondamentale importanza non lo dice soltanto la classifica. C’è da evitare che aumentino mal di pancia già filtrati dal ventre del Marulla e che potrebbero fare precipitare il Cosenza nel baratro di una crisi che diventerebbe pericolosa. Ed ecco che Braglia le sta provando tutte, in attesa che alla squadra, magari appena dopo la sosta, venga finalmente disegnata la giusta identità tattica e di uomini. L’idea di partenza rimane il tridente che potrebbe essere quello “leggero” formato da Baez, Carretta e Pierini. In questo caso si attuerebbe il 3-4-3 già visto a Frosinone. A centrocampo l’unica novità potrebbe essere Corsi esterno a destra con D’Orazio a sinistra e in mezzo Bruccini-Kone (o Kanoute). In difesa Idda, Monaco e Legittimo davanti a Perina.

Con il 4-3-3 fermo restando il tridente leggero in mezzo al campo ci sarà sicuramente l’inserimento del regista per cui potrebbe toccare a Greco oppure Kanoute con Bruccini e Kone (o Sciaudone) interni. In difesa Corsi a destra e Legittimo a sinistra, coppia centrale Idda-Monaco. Ma nel corso della seduta tattica di oggi, l’allenatore Braglia ha anche provato il 4-2-3-1 con Rivière punta centrale e alle sue spalle la batteria di trequartisti formata da Baez, Carretta e Pierini. In mezzo al campo Bruccini e uno tra Kone, Kanoute, Sciaudone e Greco. Senza dimenticare il sempre caro e affidabile 3-5-2 con Carretta-Rivière coppia d’attacco. Restano out Litteri, Lazaar e Schiavi.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza