Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è in arrivo un tour de force: 5 partite in 24 giorni

Con la sosta alle spalle da venerdì 18 ottobre a domenica 10 novembre la squadra di Braglia sarà chiamata a dare una svolta alla classifica. Quattro sfide da brividi e uno scontro diretto per la salvezza

Non ci sarà tanto tempo per tirare il fiato dopo la sosta del campionato di Serie B. Da venerdì 18 ottobre il Cosenza si rituffa nella mischia e sarà chiamato a un vero e proprio tour del force che vedrà i rossoblu scendere in campo per cinque partite fino al 10 di novembre. Si annunciano 24 giorni nel corso dei quali la squadra di Braglia dovrà necessariamente dare segnali di crescita e soprattutto migliorare la classifica. Cinque partite non facili: quattro da brividi e uno scontro diretto. Ma dopo la partenza ad handicap con soltanto 4 punti in 7 partite, non ci saranno avversari che temono: bisogna fare punti, altrimenti il percorso che porta alla salvezza si fa sempre più complicato.

Chiaramente l’obiettivo principale è quello di affrontare questo ciclo con l’organico al completo, anche perché sarà inevitabile, con il turno infrasettimanale in mezzo, fare ricorso al turn over. Dunque, si comincia venerdì 18 alle ore 21 con l’anticipo dell’8ª giornata che vedrà il Cosenza impegnato sul campo del Cittadella che dopo due sconfitte di fila nelle prime due partite di campionato, nelle ultime 5 ne ha vinte 4. Con 12 punti la squadra di Venturato occupa il 6° posto a braccetto con l’Ascoli. La settimana successiva, sabato 26, al Marulla arriva il Chievo (fischio d’inizio alle ore 15): squadra tosta che ancora non ha ingranato ma appena il potenziale che si ritrova sarà al massimo, quella di Marcolini entrerà di diritto tra le pretendenti alla promozione. Una sconfitta alla prima giornata poi sei risultati utili consecutivi: 2 vittorie (entrambe in trasferta) e 4 pareggi.

Turno infrasettimanale martedì 29 ottobre: per la 10ª giornata il Cosenza sarà di scena a Chiavari (ore 21) con la Virtus Entella che dopo uno scintillante inizio (3 vittorie e un pareggio), nelle ultime 3 partite ha raccolto soltanto un punto. Ma resta un’altra sfida da brividi, così come quella con la corazzata Cremonese che con il nuovo allenatore Baroni tenterà di risalire al più presto la classifica. I grigiorossi saranno di scena al Marulla lunedì 4 novembre alle ore 21 per la partita valida come posticipo dell’11ª giornata. Il ciclo terribile si chiuderà a Trapani: lo scontro diretto per la salvezza è in calendario domenica 10 novembre alle ore 15. Un bel tour del force dal quale Braglia dovrà trarre il massimo per spingere il Cosenza verso la salvezza. Magari nell’incontro di oggi pomeriggio con il presidente Guarascio avranno parlato anche di questo…

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza