Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Cremonese 2-0: i Lupi sfatano il tabù “Marulla”, ecco la prima vittoria in casa!

Il successo è firmato da Sciaudone e Rivière. Gara sostanzialmente a senso unico, dominata dai rossoblù che rischiano pochissimo, escluso un palo di Arini ad inizio ripresa.

Il Cosenza batte 2-0 la Cremonese nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie BKT. E’ la prima vittoria allo stadio “Marulla” in questa stagione per i Lupi, che salgono a quota 11 punti e si portano ad una sola lunghezza proprio dai grigiorossi. Un riscatto dopo la prestazione da dimenticare di Chiavari, una partita vincente e convincente per il Cosenza, con un risultato mai in discussione.

I Lupi giocano una gara gagliarda nel primo tempo e intelligente nella ripresa. Un doppio vantaggio iniziale, quello firmato da Sciaudone e Rivière, che indirizza in maniera decisiva la partita. D’altronde per tutta la prima frazione di gioco la Cremonese non riesce a reagire. Cosa che avviene in avvio di ripresa, quando i grigiorossi colpiscono anche il palo con Arini. Ma è un fuoco di paglia ed è il Cosenza, come aveva fatto prima dell’intervallo ancora con Sciaudone e Rivière, a sfiorare il tris, fallendo però un paio di ripartenze, in particolare un’occasione con Machach. I rossoblù comunque non staccano mai la spina fino al triplice fischio, conquistando una vittoria più che meritata, la prima in casa della stagione.

Una vittoria meritata quindi. Domenica 10 novembre si torna in campo, per il Cosenza è il programma la trasferta di Trapani, attuale fanalino di coda del torneo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande avvio dei Lupi con le reti di Mazzocchi e Tutino, poi la reazione biancorossa...
Il regista confermato titolare dopo i dubbi in settimana, in attacco con Tutino c'è Mazzocchi...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza