Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papà Pierini: “Cosenza, Nicholas più dare di più e raggiungere la doppia cifra”

La doppietta al Trapani ha portato in copertina il giovane talento di proprietà del Sassuolo. “Mio figlio deve essere più continuo…”, dice l’ex calciatore e attuale allenatore della Primavera dello Spezia, intervistato da Danilo Perri su Gazzetta del Sud

Nicholas Pierini, 21 anni compiuti lo scorso 6 agosto, è uno dei giovani talenti del calcio italiano che il Sassuolo ha mandato a Cosenza per proseguire un percorso di crescita che dovrebbe portarlo a livelli consoni alle sue indiscusse qualità tecniche. Dopo un inizio di stagione non esaltante, sta cominciando a ritagliarsi il suo spazio nel gruppo guidato da Braglia. A Trapani, prima della sosta, ha firmato una doppietta d’autore con due gol bellissimi, così come quello segnato contro il Livorno che portò il pareggio al Marulla in pieno recupero. Il giovane attaccante è, assieme a Bruccini, il capocannoniere della squadra con 3 gol.

Figlio d’arte, suo padre Alessandro, 46 anni compiuti lo scorso 22 marzo, da calciatore ha indossato le maglie di Udinese, Fidelis Andria, Fiorentina, Reggina e Parma. Adesso è allenatore della squadra Primavera dello Spezia. Intervistato dal giornalista Danilo Perri sulle pagine di Gazzetta del Sud, ha parlato di suo figlio confermando, di fatto, quanto ripetuto spesso da Pierino Braglia: “Deve imparare a chiedere di più a se stesso e non accontentarsi mai… È ancora molto giovane e come tutti i ragazzi della sua età è abituato a cullarsi sugli allori ma per fare il salto di qualità deve diventare più continuo”.

Papà Pierini si è soffermato sull’inizio di stagione di Nicholas. “Il suo rendimento è stato sufficiente, specie all’inizio ha faticato, come del resto un po’ tutta la squadra. Giudico comunque positive le ultime prestazioni ma sono convinto, conoscendolo, che possa crescere ancora. Vede molto bene la porta e – si legge ancora su Gazzetta del Sudse riuscirà a convincere Braglia a consegnargli una maglia da titolare può raggiungere la doppia cifra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Per i Lupi giornata di doppia seduta di allenamento in vista dello scontro salvezza di...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza