La squadra è rientrata da Ascoli nella notte. L’allenatore dovrebbe incontrare il presidente Guarascio assieme al direttore generale Petrone e al direttore sportivo Trinchera. Nel pomeriggio si torna in campo per preparare la delicata sfida di venerdì
Un lungo e amaro viaggio ha riportato il Cosenza in città. Il pullman è arrivato nella notte, il tempo di riposare qualche ora e per l’allenatore Braglia è suonata la sveglia. La sconfitta di Ascoli ha aperto la crisi in casa rossoblu e la posizione del tecnico è in bilico, per cui, come riporta anche la Gazzetta del Sud oggi in edicola, il presidente Eugenio Guarascio ha convocato un summit assieme al neo direttore generale Petrone, al direttore sportivo Trinchera e ovviamente Braglia. Le intenzione, tranne novità che emergeranno nel corso dell’incontro, sono quelle di dare fiducia all’allenatore fino a venerdì sera contro lo Spezia.
Intanto la squadra nel pomeriggio è stata convocata al Marulla per la ripresa degli allenamenti. Si torna in campo venerdì sera (fischio d’inizio alle ore 21), snodo cruciale di questo finale del girone d’andata. Chiaramente il Cosenza è chiamato alla svolta, per non andare a complicare ulteriormente una classifica già di per sé difficile. La sfida contro i liguri di Vincenzo Italiano aprirà la 14ª giornata del campionato di Serie B. Salterà sicuramente il match il difensore centrale Riccardo Idda che ha preso la quinta ammonizione, per cui scatterà la squalifica. Torna invece Capela il quale il suo turno si stop lo ha scontato proprio ad Ascoli. Sicuro assente Kone, mentre su Lazaar si attendono buone nuove da Milano.



Chi taglia Braglia non è degno di tifare Cosenza. Una Città che non sa nemmeno cosa sia la riconoscenza, presuntuosa e incompetente, in serie B ma pure in serie A ce ne sono pochi allenatori competenti come lui…ultrà da Champions a Cosenza, pubblico da 4 serie. Chissa è!
Braglia non si tocca.
Se venerdì non vinciamo,una svolta bisogna comunque darla…. siccome a guarascio non c’è alternativa (sono vent’anni che aspettiamo gli imprenditori cosentini) via Braglia se arriva un mister serio tipo Marino.
Riconoscente sicuramente, ma credo sia finita l’era Braglia
Braglia non si tocca!!!
Ieri Guarascio ha lasciato fuori carretta e fatto entrare litteri…
ahhahahahahahaha.
Lasciate le cose personali fuori dal calcio gentilmente che fate ridere i polli.
Braglia grazie a di tutto a vita ma stai sbagliando tutto!!!
Il vero problema che non ci sono prenditori cosentini,pronti ad investire
Guarascio più che il centesimo SOPPESA il millesimo, con il Cosenza Calcio non c’entra e non gliene frega nulla. Personalmente sono contrario all’esonero di Braglia, ci ha portato qui lui e se dobbiamo affondare,affondiamo insieme.
Ma non credo sia da dementi affermare che quest’anno è poco lucido. La squadra manca di grinta, carattere spirito di sacrificio e non aiuta, nel calarsi nella mentalità che serve quando ci si trova nella zona retrocessione, continuare a sostenere che siamo più forti dell’anno scorso.
A mio parere, braglia deve finalmente compiere scelte radicali e accantonare gli elementi palesemente non all’altezza della serie b a cominciare da Monaco. Massimo rispetto per litteri, ma Riviere è di categoria superiore e deve giocare lui.io mi interrogherei pure su kanoute che sicuramente ha fisico tecnica e un futuro roseo. Ma noi,in questo momento, possiamo permetterci di regalare quantità industriali di palloni agli avversari?
Situazione complicata .
Non ha colpa Braglia. I calciatori sono i veri colpevoli. Se 30 minuti vanno bene , ansi benissimo, e poi crollano è perché crolla l’intensita’… si sentono campioni e poi perdono. Mandiamone a casa 3 o 4 e prendiamone altrettanto ma con la voglia di mersi in gioco.
DERMAKU-MONACO; TUTINO-CARRETTA;PALMIERO-KANOUTE. Un miracolo di Braglia 12 pt con questa squadra allestita con scarti di altre squadre. Braglia ha la sola colpa di aver accettato il rinnovo in queste condizioni.
NON FA UNA PIEGA…COS ALTRO AGGIUNGERE? FORSE CARRETTA PUO’ DIRE LA SUA..MA NON E’ TUTINO…PALMIERO KANOUTE….VABBE’…LASCIAMO STARE…
Dategli una squadra decente non i nomi dei sostituti!