Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, spuntano i primi tre nomi per l’eventuale dopo Braglia

La sconfitta di Ascoli ha aperto la crisi in casa rossoblu: in discussione la guida tecnica. Pesano i 12 punti in 13 partite, alcune scelte dello stesso allenatore e la mancanza di gioco. Sarà decisiva la sfida con lo Spezia. Ecco i nomi dei tecnici già contattati…

La crisi in casa Cosenza adesso si è aperta ufficialmente. La sconfitta di Ascoli ha riaperto crepe che si pensava potessero essere risanate ma così non è stato. Intanto i numeri: 12 punti in 13 partite non rispecchiano i valori dell’organico che lo stesso Braglia ha esaltato e soprattutto legittimato in più occasioni dando merito al lavoro svolto dal direttore sportivo Trinchera e alla disponibilità economica concessa dal presidente Guarascio. Certo, l’ipocrisia è uno dei pilastri sul quale poggia il mondo del calcio (si dice una cosa ma nella realtà dei fatti si pensa l’esatto contrario) ma il tecnico toscano viene ritenuta persona troppo seria: quello che ha detto, evidentemente, è quello che in realtà pensa.

Ma nel calcio, per quanto asettici e indigesti, i numeri determinano i giudizi sull’operato di un allenatore. E Braglia oggi è il primo a essere consapevole del fatto che l’esonero va messo in conto. Ed è dietro l’angolo. Il presidente Guarascio dopo un paio d’ore di riflessione e qualche contatto telefonico ha optato per la fiducia allo stesso Braglia. Ma a tempo determinato. Fino a venerdì sera, quando al Marulla andrà in scena la partita con lo Spezia (fischio d’inizio alle ore 21), valevole per la 14ª giornata del campionato di Serie B. Già avviati contatti con Fabrizio Castori e Serse Cosmi i quali avrebbero già dato un assenso di massima al direttore sportivo Trinchera, contatti che, tra l’altro, risalgono alla vigilia della sfida con la Cremonese poi vinta dal Cosenza 2-0 grazie ai gol di Sciaudone e Rivière. Ma nelle ultime ore vengono segnalate in forte ascesa le quotazioni di Pasquale Marino, amico personale del nuovo direttore generale rossoblu Luca Petrone.

Subscribe
Notificami
guest

102 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza