Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, terremoto in Serie B: rischiano Trapani e Juve Stabia

La Procura federale, secondo il Sole 24 Ore, avrebbe concluso le indagini sulle multiproprietà. Pecoraro dovrebbe decidere per il deferimento dei due club il quali potrebbero rischiare l’esclusione dal campionato. Indagato Petroni

Un vero e proprio terremoto potrebbe colpire Trapani e Juve Stabia, di riflesso il campionato di Serie B. Infatti la Procura federale, secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, ha concluso le indagini sulle multiproprietà nei campionati professionistici del calcio italiano. Per cui il club siciliano e quello campano sono finiti nel mirino del procuratore federale Giuseppe Pecoraro. Indagato Fabio Petroni per “avere rivestito contemporaneamente il ruolo di socio” in entrambe le società, dal 21 giugno al 9 luglio scorso.

Cosa succederà adesso? Intanto il primo passo della Procura Federale dovrebbe essere quello di deferire sia il Trapani, sia la Juve Stabia. E per entrambi i club i rischi sarebbero grossi. Da mettere in conto anche l’esclusione dal campionato di competenza, ovvero la Serie B. Se così dovesse essere, ovviamente si andrebbe a introdurre una modifica nel regolamento sul fronte delle retrocessioni che, a quel punto, non sarebbero più tre dirette e una attraverso il playout. Nel caso in cui la Figc dovesse escludere Trapani e Juve Stabia, nel campionato in corso della Serie ci sarebbe una sola retrocessione diretta mentre l’altra arriverebbe tramite playout.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza