Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le ultime scelte di Braglia nella rifinitura a porte chiuse

Allenamento pomeridiano alle ore 15 al Delmorgine. Da valutare le condizioni di Legittimo e Schiavi. I dubbi dell’allenatore a centrocampo e in attacco

Appuntamento negli spogliatoi del Marulla nel primo pomeriggio: alle ore 15 è in programma la rifinitura sul terreno del Ciccio Delmorgine. Ultima seduta alla vigilia della gara con lo Spezia in programma venerdì sera alle ore 21 e valevole come anticipo della 14ª giornata del campionato di Serie B. Il Cosenza si avvia allo snodo cruciale di questa prima parte di stagione con un passaggio obbligato dall’infermeria. Infatti prima che cominci l’allenamento ci saranno da valutare le condizioni di Legittimo e Schiavi: toccherà ai sanitari l’ultima parola, anche se, vista la delicatezza del match, per entrambi, al massimo, potrebbe arrivare l’ok alla convocazione e, di conseguenza, un posto in panchina.

Il mancino Lazaar non è ancora pronto: prosegue la sua personale tabella di marcia con il professore riabilitatore Domenico Lucchetta. Out, dopo l’intervento al ginocchio, Kone. Il terzo sicuro assente sarà lo squalificato Idda. Per cui in difesa davanti a Perina tre posti su quattro sembrano già assegnati: Capela (al rientro dopo lo stop inflitto dal Giudice sportivo) farà coppia al centro con Monaco mentre a sinistra toccherà a D’Orazio. Sulla corsia di destra è ballottaggio tra Corsi e Bittante: vista l’ondata di critiche social che sta travolgendo nuovamente il capitano, è molto probabile che toccherà all’ex Empoli il quale ha smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare la sfida di Ascoli all’ultimo momento.

Se in difesa si viaggia verso alcune scelte obbligate, a centrocampo si valuta la possibilità di alcuni cambi nonostante non ci siano molte alternative. Infatti di Broh e Trovato non si trova traccia di un loro utilizzo nell’undici titolare: soltanto 4 presenze, sempre da subentrato, per l’ex Padova; una sola volta in campo, pure lui da subentrato, il giovane scuola Fiorentina. E visto l’infortunio di Kone che è un calciatore offensivo ma utilizzato da Braglia come interno di centrocampo, ecco che per concedere un eventuale turno di riposo a Sciaudone l’unica alternativa sarebbe spostare Kanoute mezzala e rilanciare Greco dall’inizio. Oppure potrebbe toccare proprio all’ex Pescara accomodarsi in panchina, con il solo Bruccini certo di una maglia da titolare. Nel ventaglio delle ipotesi rimane anche quella di non modificare nulla rispetto ad Ascoli.

In avanti sembra esserci un solo dubbio: Baez o Carretta? Questa volta la scelta dovrebbe cadere sull’ex Cremonese con l’uruguayano inizialmente in panchina. Per le altre due maglie che andranno a completare il tridente i favoriti sono Pierini (fa ancora discutere la sua sostituzione domenica scorsa ad Ascoli) e Rivière. Al momento sembra escluso da qualsiasi ballottaggio Litteri il quale, come il capitano Corsi, si è ritrovato stritolato nel tritacarne dei social come fosse lui l’unico colpevole dell’imbarazzante classifica del Cosenza. E fino a quando la “protesta” rimane racchiusa nei canoni della civiltà, può anche starci. Ma nel momento in cui si va oltre ogni limite, dovrebbe essere il club a intervenire. Ma dalle stanze dei bottoni tutto tace…

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza